Cronaca e risultati sportivi

Cronaca e risultati sportivi

Terza settimana di Marzo

Pulcini 2012
Sarmatese - Spes Borgotrebbia

La Spes passa a Sarmato migliorando il gioco delle ultime gare imprimendo piu' velocita' e dinamismo alle azioni. Ancora qualche pecca nel voler saltare l'uomo ad ogni costo ma la squadra sembra avviata a ritrovare quella verve agonistica a cui ci ha abituato. Le ultime settimane, sicuramente positive dal punto di vista dei risultati, avevano visto un calo d'intensita' nello sviluppo delle trame di gioco. Da segnalare gli ottimi interventi dei due portieri Marchesi e Soresi che hanno risposto alla grande le poche volte che sono stati chiamati in causa. Complessivamente la squadra e' in crescita.


Esordienti 2011
Gotico - Spes Borgotrebbia

La quarta giornata di campionato ci vede ospiti del Gotico Garibaldina, i nostri ragazzi assaggiano il vero campo di provincia ossia la terra battuta, facile capire come è andata a finire.
Passiamo i primi due tempi a capire come rimanere in piedi e studiare i rimbalzi irregolari del pallone, proviamo a fare una buona resistenza, ma non ci riesce proprio nulla, mentre i nostri avversari (molto più a loro agio) fanno la loro partita e riescono a portare a casa il risultato.
Il terzo tempo, forse perché man mano i ragazzi iniziano ad abituarsi al terreno, riescono a rendere più efficace la loro proposta di gioco, sfiorando il gol anche in più circostanze, ma perdiamo di misura dopo una frazione di tempo gagliarda.
I mister di entrambe le squadre si accordano per un quarto tempo finito in pareggio.
Nonostante tutto si è vista una partita in crescendo dei nostri.
Sempre forza Spes



Esordienti 2010
Spes Borgotrebbia Fiorenzuola

Continua la serie positiva dei ragazzi che pur non dimostrando di essere nella loro giornata migliore proseguono nel percorso di crescita e consapevolezza delle loro qualità delle ultime settimane. La buona gestione della palla ci permette di arrivare alla conclusione sia da fuori che con combinazioni strette. Da segnalare la buona prestazioni di Federico Losi che contribuisce con un ottimo atteggiamento di sacrificio sia alla realizzazione di gol che alla fase difensiva della squadra. Sempre #ForzaSpes



Allievi Regionali U16
Atletic progetto montagna - Spes Borgotrebbia 2:2

Sveglia all’alba per i ragazzi di Mister Fornasari che approdano ai piedi del monte Cimone per una delle trasferte più lontane che offre il girone.
Partita che parte fin da subito in grande equilibrio coi locali che vogliono imporre il gioco e con gli Spessini che rispondono a tono. Al ventesimo una palla mal gestita dalla difesa gialloblù regala il vantaggio ai padroni di casa, presto raggiunti da una ripartenza fulminea degli Spessini che offrono palla a Dadati che entra in area e batte il portiere per il goal che riporta in equilibrio la competizione fino alla ripresa.
Il secondo tempo vede i nostri ragazzi con un piglio migliore, intensità e forza fisica gli ingredienti per schiacciare gli avversari nella loro metà campo che cedono al quindicesimo quando Hamza trasforma in goal una punizione dal limite. Al vantaggio ospite i locali rispondono d’orgoglio e guadagnandosi una punizione dalla trequarti colpiscono con uno splendido goal per il pareggio.
Tantissime le occasioni create dai gialloblù che non ci stanno al pari ma, per troppa voglia di fare, vengono sprecate.
A tempo scaduto una punizione dal limite, offre l’ultima opportunità ai locali ma Borgonovi neutralizza con volo plastico e salva il risultato.
Buona partita, giocata a viso aperto e con voglia di fare, risultato positivo anche se stretto ma la vera vittoria è la voglia di essere protagonisti in un grande progetto per i ragazzi più sfortunati……
“Progetto atleti al tuo fianco” la Spes c’è!


Allievi Regionali U17
Inter Club - Spes Borgotrebbia 2:0


Troppe le assenze, causate da infortuni, squalifiche e malanni stagionali, per sperare in in risultato migliore.
Quello che non è mancato è la volontà e lo spirito di sacrificio. Questa caratteristica sempre più spesso ha caratterizzato le prestazioni della squadra gialloblu nel girone di ritorno.
Certo, ci sono stati errori, individuali e di squadra, che hanno indirizzato inesorabilmente il match già alla fine della prima frazione di gioco, terminata con le tre reti al passivo. D'altronde si affrontava la quarta forza del girone e la differenza di fisica e di qualità a tratti si è notata.
Giusto quindi riconoscerela forza dell'avversario.
Altra nota positiva della giornata è la salvezza matematicamente raggiunta a tre giornate dal termine. Magra consolazione? Vero, ma non scontato.
Fino alla fine Spes Borgotrebbia


Juniores Regionali U19
Alsenese - Spes Borgotrebbia 0:1
Marcatori: Caputo.

Spes corsara in quel di Alseno, in una partita giocata non bene per almeno un'ora, ma messa sui giusti binari nel finale.
L'incontro inizia con l'Alsenese a pressare a tutto campo ed i nostri ragazzi in netta difficoltà a costruire buone trame di gioco. Nonostante tutto, la difesa tiene bene e rischiamo veramente poco, pur costruendo praticamente niente. Il secondo tempo inizia un po' meglio e, grazie anche al calo fisico dei nostri avversari, iniziamo a giocare un calcio più propositivo. Azzoni colpisce la traversa al 2' e la squadra sembra rinvigorirsi. Inizia la girandola dei cambi da ambo le parti, le forze fresche sembrano dare più beneficio ai nostri ragazzi che finalmente passano verso la mezz'ora grazie ad una bella azione in velocità sulla sinistra, ben finalizzata da Caputo appostato in area. L'Alsenese alza la pressione, ma si scopre inevitabilmente ed i ragazzi hanno almeno altre due occasioni ghiottissime per chiudere i conti, ma vuoi alcuni recuperi alla disperata, vuoi qualche errore nostro, non riusciamo a rimpinguare il bottino. Il match si chiude senza ulteriori scossoni. Sempre e comunque, FORZA SPES!!


Prima Categoria Gir. A
Spes Borgotrebbia - Lugagnanese 0:0

Occasione non sfruttata per tenere il passo delle formazioni battistrada del nostro campionato. La partita inizia bene, con ottima applicazione, grinta ed intensità, che mettono i nostri avversari alle corde. Purtroppo la spinta iniziale non dura a lungo ed iniziamo a perdere lucidità in mezzo al campo ed in attacco, nonostante una Lugagnanese che non pare a tenuta ermetica in difesa. Nella ripresa non cambia la musica e, nonostante le sostituzioni, la squadra non trova il guizzo vincente, ma ci prova fino all'ultimo minuto di recupero, quando non riusciamo a mettere in porta l'ultimissimo arrembaggio. Peccato, tre punti avrebbero fatto molto comodo, adesso ci attende la difficile partita casalinga con la Sarmatese, che ci precede di cinque punti, avendo vinto di misura la partita odierna con il Fiore Pallavicino. Fino alla fine, FORZA SPES

Momenti salienti

Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio

MAIN SPONSOR

Geom. DEDEJ ALFRED

Geom. DEDEJ ALFRED

Via Volta, 10

Podenzano (PC)

3299851915
Sito web CuraMI studio di medicina integrata

CuraMI studio di medicina integrata

Str. Farnesiana, 56

Piacenza

351 989 1892
Sito web Settimo SENSO

Settimo SENSO

Via Manfredi 23

Piacenza

333 784 5691
Sito web Metal Car

Metal Car

Via Emilia Parmense Ovest 6H

29010 Pontenure PC

0523 524346
Sito web Lucon

Lucon

Via Vittorio Veneto, 87

28041 ARONA (NO)

0322 48285
Sito web OS1 Natural Food Packaging

OS1 Natural Food Packaging

0523527687
Immobiliare San Giovanni s.r.l.

Immobiliare San Giovanni s.r.l.

Piazzale Torino 29

29121 Piacenza

O.ME.RA.SRL

O.ME.RA.SRL

Via Leonardo da Vinci 8

29027 Podenzano (PC)

0523 524051
CO.ME.CISTERNE 2 SRL

CO.ME.CISTERNE 2 SRL

via Ugo Foscolo, 33/25

29027 Podenzano (PC)

0523 524306
Sito web GEOM FRANCESCO MARCHINI

GEOM FRANCESCO MARCHINI

via Subacchi 26

Settima di Gossolengo (PC)

334/3917305
AZIENDA AGRICOLA LA TORRE

AZIENDA AGRICOLA LA TORRE

Via Vittorio Emanuele III, 7

Torbiato di Adro (BS)

030 7450844
Sito web SOV.IT SOLUTION SRL

SOV.IT SOLUTION SRL

via Galileo Galilei, 56

Piacenza

0523 497208
Sito web VISCOL

VISCOL

via Delle Piane, 95

Ronco Scrivia (GE)

010 965 7011
Sito web ASFALIA

ASFALIA

via Della Ferma, 14

Piacenza

0523 172 4352