Cronaca e risultati sportivi

Cronaca e risultati sportivi

Inizio Aprile

Esordienti 2011
Spes Borgotrebbia - Fiorenzuola

Al Puppo nell’ultima giornata del campionato di ritorno viene a farci visita il Fiorenzuola, i nostri, guidati in panchina da Mister Razzini, cercano di chiudere con una vittoria questo scorcio di stagione e festeggiare serenamente le festività pasquali.
La partita si mostra abbastanza equilibrata con da una parte il Fiorenzuola che ha un approccio più tattico, mentre la Spes si affida ai singoli.
Servono tre tempi per vedere un goal e ci pensa Scaglia che parte da sinistra si accentra e fa partire un bolide che si insacca al sette alla destra del portiere incolpevole.
Il tempo finirà in pareggio, così come un quarto tempo organizzato dagli allenatori.
Note positive: i ragazzi hanno lottato e provato a portare a casa il risultato, note negative: manchiamo di costruzione, cerchiamo molto spesso di risolvere la partita individualmente, il fraseggio latita, così come il gioco senza palla.
Oggi la partita era ampiamente alla portata dei ragazzi, ma non riusciamo a mettere la palla a terra e organizzare una bozza di azione ragionata, bisogna crescere su questo aspetto.
Forza Spes



Esordienti 2010
Spes Borgotrebbia - Besurica

Al puppo viene a farci visita la Besurica; squadra della quale si nota immediatamente la maggiore fisicità rispetto ai nostri ragazzi, che però indirizzano la partita sui binari giusti grazie alle migliori qualità tecniche. La partita è stata a senso unico, anche se non stiamo parlando di una prestazione memorabile, la definerei nella media, senza infamia e senza lode. Quando gli avversari non sono di livello gli spessini spesso si accomodano, atteggiamento che come sottolinea il mister va cambiato al più presto. i primi due tempi sono vinti, da sottolineare la doppietta di pregevole fattura di Badagnani. Il terzo, invece, termina in pareggio con i padroni di casa che non riescono a mantenere la porta inviolata subendo gol a 5' dalla fine.



Allievi Regionali U16
Spes Borgotrebbia – Luzzara 3:0

Ospiti del San Rocco al porto Calcio, i ragazzi di Mister Fornasari affrontano in casa la compagine del Luzzara per la penultima giornata di ritorno del campionato.
I padroni di casa appaiono fin da subito concentrati e ottimamente organizzati in tutte le parti del campo, creano occasioni e chiudono bene tutti gli spazi agli avversari.
A metà tempo, una palla conquistata a centrocampo lascia lo spazio giusto per verticalizzare ma un fallo di mano concede agli Spessini una punizione dal limite dell’area, si incarica di battere Dadati che beffa il portiere per il momentaneo vantaggio.
Spessini padroni del campo fino alla fine del parziale ma incapaci di finalizzare per il raddoppio.
Ripresa che vede gli avversari entrare nel rettangolo di gioco con più cattiveria agonistica e di fatto guadagnare metri impensierendo in più occasioni la retroguardia gialloblù.
Partita diventata fisica con la conseguente difficoltà da parte degli Spessini di macinare gioco, nonostante il vantaggio, il pareggio sembra imminente fino a quando un rilancio lungo di Borgonovi trova impreparata la difesa ospite, Cordani in anticipo sul portiere regala la palla a Hamza per il raddoppio.
Il risultato porta tranquillità tra le fila gialloblù e il gioco torna in mano ai padroni di casa che dopo pochi minuti trovano il terzo goal ad opera di Hamza che beffa il portiere con un fendente da fuori area.
Il direttore di gara, per l’occasione di gentil sesso, attua il triplice fischio e conclude la competizione consacrando la vittoria alla SPES! Partita ben giocata con il piglio giusto e la voglia di portare a casa i tre punti!
Bravi ragazzi, avete onorato i colori e la maglia che indossate……ora potete festeggiare una strameritata vittoria!
Fino alla fine…..forza Spes!


Prima Categoria Gir. A
Viarolese - Spes Borgotrebbia 1:1
Marcatori: Dadati

Prestazione non brillante dei ragazzi in quel di Sissa, su un campo veramente brutto ed irregolare, dove far girare palla e manovrare era veramente difficile, se non impossibile.
Il primo tempo vede i nostri premere continuamente ed arrivare a costruire diverse occasioni, mai però finalizzate con tiri pericolosi.
Ci si attenderebbe una ripresa all'arrembaggio, invece la giovane Viarolese viene fuori con più convinzione e perviene al vantaggio verso il quarto d'ora. Adesso i nostri sono nervosi, sentono il peso del dover rimediare una partita che sulla carta avrebbe dovuto essere una vittoria quasi obbligata, si scompongono perdendo lucidità e creando praticamente nessuna preoccupazione per la retroguardia avversaria. Si gioca veramente poco, i nostri avversari trovano tutte le scuse per perdere tempo ed un arbitro piuttosto incerto concede solo 6' di recupero.
Al 94' la nota positiva del match: cross dalla destra, sponda di testa in area di Rozza e Dadati, lasciato colpevolmente solo in mezzo all'area dalla difesa avversaria, appoggia con freddezza nell'angolo con un pregevole piattone di sinistro al volo.
Pareggio giusto, ma poco utile, perché siamo sempre lontani dalla coppia di testa (la Sarmatese vince ed aggancia, anzi supera, la Borgonovese che non va oltre il pari), mentre la Sannazzarese vince e ci aggancia, mettendoci al quarto posto in classifica a causa degli scontri diretti.
Dopo la pausa pasquale, ospiteremo lo Ziano Domenica 16 Aprile alle 15.30.
SEMPRE E COMUNQUE FORZA SPES!!!

Momenti salienti

Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio

MAIN SPONSOR

Geom. DEDEJ ALFRED

Geom. DEDEJ ALFRED

Via Volta, 10

Podenzano (PC)

3299851915
Sito web CuraMI studio di medicina integrata

CuraMI studio di medicina integrata

Str. Farnesiana, 56

Piacenza

351 989 1892
Sito web Settimo SENSO

Settimo SENSO

Via Manfredi 23

Piacenza

333 784 5691
Sito web Metal Car

Metal Car

Via Emilia Parmense Ovest 6H

29010 Pontenure PC

0523 524346
Sito web Lucon

Lucon

Via Vittorio Veneto, 87

28041 ARONA (NO)

0322 48285
Sito web OS1 Natural Food Packaging

OS1 Natural Food Packaging

0523527687
Immobiliare San Giovanni s.r.l.

Immobiliare San Giovanni s.r.l.

Piazzale Torino 29

29121 Piacenza

O.ME.RA.SRL

O.ME.RA.SRL

Via Leonardo da Vinci 8

29027 Podenzano (PC)

0523 524051
CO.ME.CISTERNE 2 SRL

CO.ME.CISTERNE 2 SRL

via Ugo Foscolo, 33/25

29027 Podenzano (PC)

0523 524306
Sito web GEOM FRANCESCO MARCHINI

GEOM FRANCESCO MARCHINI

via Subacchi 26

Settima di Gossolengo (PC)

334/3917305
AZIENDA AGRICOLA LA TORRE

AZIENDA AGRICOLA LA TORRE

Via Vittorio Emanuele III, 7

Torbiato di Adro (BS)

030 7450844
Sito web SOV.IT SOLUTION SRL

SOV.IT SOLUTION SRL

via Galileo Galilei, 56

Piacenza

0523 497208
Sito web VISCOL

VISCOL

via Delle Piane, 95

Ronco Scrivia (GE)

010 965 7011
Sito web ASFALIA

ASFALIA

via Della Ferma, 14

Piacenza

0523 172 4352