Cronaca e risultati sportivi

Cronaca e risultati sportivi

Terza settimana di Ottobre

Campionato Provinciale Pulcini Under 10(2014)
Spes Borgotrebbia – San Giuseppe
La Spes ospita il San Giuseppe in un Puppo gremito causa anche la concomitanza di altre partite. Gli spessini offrono la migliore prestazione della stagione,confermando i progressi raggiunti. Da segnalare ottima prestazione di Timmi junior,finalmente concentrato ed esplosivo come da aspettative, che insacca da fuori aria un siluro terra aria dopo una progressione alla velocita ' del suono. Gran carattere di jacopo, ottime ripartenze di Tirelli, sicurezza e pragmaticita' di Curallo, inesauribile Pullara e Moroni ..ma tutta la squadra e' in palla ed il lavoro di Mister Canevari comincia a dare i frutti.. sabato prossimo pausa di campionato che comunque ci vedra' impegnati in amichevole a San Giorgio. Tantissimo il lavoro da fare per il Mister e i ragazzi che comunque stanno scoprendo un anima nuova e piu convinzione nei propri mezzi.

Campionato Provinciale Pulcini Under 11 (2013)
Spes Borgotrebbia - Piacenza
Dopo soli 4 giorni dalla soddisfacente trasferta di Cremona i nostri pulcini 2013 sono chiamati ad un'altro impegno a dir poco tosto, nella partita di campionato con il Piacenza degli ex compagni Camisa e Losi.
I biancorossi partono subito forte per chiarire quale sarà il tema della partita: gioco veloce e senza pause, fisicità e agonismo alle stelle. Gli Spessini però sono pronti, la prestazione con la Cremonese ha dato ai ragazzi una nuova consapevolezza delle proprie qualità, e accettano la sfida difendendo con grinta e ripartendo con intelligenza. Non avrebbe senso dividere in tempi la cronaca della partita, perchè dall'inizio alla fine è stato un confronto a viso aperto tra due squadre volonterose ed efficaci, con repentini scambi di fronte quasi si trattasse di un incontro di tennis.
La Spes costruisce una partita gloriosa, negli occhi dei nostri ragazzi non c'è traccia di timore reverenziale e anzi brilla spesso la ricerca del confronto diretto con l'avversario, che si tratti di contrastare o di dribblare o anche da parte dei portieri di uscire sulle palle pericolose in area o fuori, i nostri non si tirano indietro e giocano ogni pallone recuperato con fiducia nei propri mezzi o in quelli del compagno che si ha al fianco.
Regna un giusto equilibrio, e le festose esultanze per i gol dimostrano quanto il match sia sentito non solo dai nostri ma anche dal Piacenza abituato ad affrontare ben altri avversari.
In una prestazione corale di qualità in cui tutti i ragazzi hanno dato il massimo non ce la sentiamo di segnalare qualcuno, nonostante alcune individualità abbiano comunque spiccato, e diamo un meritatissimo 10 in pagella ad ognuno dei nostri piccoli gladiatori.
Anche stavolta i nostri 2013 escono a testa alta tra gli applausi di un pubblico soddisfatto e ripagato dell'ora e mezza passata in piedi in un clima scozzese. e a fine partita dagli spogliatoi si diffonde il grido che tutti amiamo... Fino alla fine, SPES Borgotrebbia!!!


Campionato Provinciale Esordienti Under 12(2012)
Spes Borgotrebbia - Sporting Fiorenzuola
La quarta giornata di campionato vede gli spessini ospitare lo Sporting Fiorenzuola. Tra le due formazioni non c’è paragone a livello tecnico e tattico. Gli avversari sono più fisici ma questo non basta a sopperire ad altre mancanze. Partita a senso unico che vede i nostri ragazzi dominare il gioco. Quando decidono di collaborare e giocare palla a terra non ce n’è per nessuno. Ancora qualche errore difensivo porta però a subire gol evitabili. Prestazioni dei singoli di livello, sono in molti a risaltare in questo match, Bertuzzi, De Gennaro, Timmi e Paraboschi probabilmente su tutti. Ma molti altri potrebbero essere nominati. Tra cui Favari che rispetto alle ultime uscite ha maggiormente collaborato con i compagni. Si aspettano partite più impegnative per testare davvero i ragazzi.

Campionato Provinciale Esordienti Under 13(2011)
Gotico - Spes Borgotrebbia
Quarta giornata di campionato e i ragazzi di Mister Manfredi affrontano in trasferta i pari età del Gotico Garibaldina.
Partita dura per i nostri colori che hanno di fronte una squadra molto motivata e preparata sia tatticamente che tecnicamente, partiamo meglio nei primi minuti con un paio di azioni offensive ben impostate, ma l’inerzia del gioco cambia e il Gotico imbriglia la Spes con un palleggio proficuo e cambi di gioco improvvisi, da lì a poco la nostra partita diventa un difesa strenua del fortino.
Per quattro tempi assistiamo un incontro in cui il Gotico produce gioco e la Spes si difende e riparte, ma i contropiedi sono quasi sempre frutto di improvvisazione o giocate personali e non è il calcio a cui fino a poco tempo fa questa squadra ci aveva abituato ad assistere, anche perché il materiale umano c’è, i ragazzi hanno dimostrato di saper giocare a calcio e anche bene, bisogna solo farlo (ti pare poco!).
Archiviamo questo turno e proiettiamoci al prossimo, recuperiamo le energie mentali e fisiche, la prossima settimana ci sarà un turno di riposo in campionato, ma la società ha già organizzato un’amichevole contro il San Giuseppe, un derby sentitissimo a queste latitudini.
Forza Spes



Campionato provinciale Giovanissimi Under 15 (2009)
Audax Libertas - Spes Borgotrebbia 2-1
È molto difficile commentare questa partita in maniera lucida e distaccata. La delusione per il risultato finale è enorme, non tanto per il punteggio in sé (2-1 in favore dell'Audax Libertas), ma per come si è delineato.
Andiamo con ordine, riavvolgiamo il nastro e ripercorriamo il match.
La gara è stata fin dalle sue prime battute molto vivace e combattuta, il tasso agonistico molto elevato e, anche se stilisticamente non si è vista una bella partita poco importa, i ragazzi l'hanno interpretata nella maniera corretta, tirando finalmente fuori quella grinta e quell'agonismo che sono assolutamente necessari per performare al meglio su campi così complicati.
Al 5º minuto, però, sono i padroni di casa ad aprire le marcature, approfittando di una piccola disattenzione della nostra retroguardia. Gli spessini, nonostante il gol preso a freddo, hanno un'ottima reazione e, nel successivo ribaltamento di fronte, trovano immediatamente il pari con Beoni, servito con il contagiri da capitan Galati.
Il primo tempo è giocato a ritmi alti da entrambe le compagini e ambedue le squadre hanno occasioni nitide per portarsi in vantaggio. Da segnalare una grande parata di G. Scorbani che ipnotizza il centravanti locale e para splendidamente mandando il pallone in corner.
Gli episodi che hanno determinato il risultato finale si sono verificati tutti nella ripresa.
Probabilmente, per quanto vistosi, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma il calcio è questo e non sempre si raccoglie quanto effettivamente meritato.
I ragazzi hanno comunque sfornato una prestazione dignitosa e all'altezza della situazione, dimostrando quel carattere che sarà fondamentale nel corso di questa stagione.
Nulla è compromesso, anche se questa battuta d'arresto fa male dovrà servire da stimolo per affrontare le sfide future.
Prossimo appuntamento per l'under 15 gialloblù sabato 28 ottobre alle ore 16.30, quando al Puppo B arriverà a farci visita il Rottofreno.
#finoallafine #spesborgotrebbia


Campionato Regionale Under 17 (2007)
xxSpes Borgotrebbia – Progetto Intesa 0-3
Netta sconfitta dei ragazzi di Mister Fornasari che inciampano e perdono l’occasione di continuare la striscia positiva.
Prima frazione di gioco che vede grande equilibrio tra le due formazioni con giocate da ambo le parti ben arginate dalle difese.
Il risultato si sblocca a favore degli ospiti per mezzo di un calcio d’angolo, palla nell’area piccola e anticipo di testa dell’attaccante sul diretto marcatore.
Buona la reazione dei padroni di casa che purtroppo creano occasioni senza concretizzarle.
Il raddoppio ospite arriva nel finale di tempo, errore in disimpegno regala la palla all’attaccante che a tu per tu col portiere Spessino non sbaglia e porta a due le lunghezze sugli avversari.
Si va al riposo con un risultato pesante e con la consapevolezza dei demeriti gialloblù rispetto ai meriti degli avversari.
Nel secondo parziale l’equilibrio non cambia ma l’intensità e la precisione vengono a mancare da ambo le parti, gli errori individuali aumentano a scapito delle giocate, per la cronaca non si assiste a nessun tiro in porta.
Al 60’ un applauso generale tra le fila gialloblù accoglie il “Lollo” Chirico che fa ritorno in campo dopo una lunga assenza per infortunio, per noi tutti il risultato più bello!
La disputa volge al termine senza citazioni di nota se non per un episodio fortuito al 91’, tocco di mani in area Spessina e conseguente rigore per gli ospiti trasformato per il definitivo 0 - 3.
I risultati, nel calcio, sono spesso frutto di circostanze, questa è una di quelle, se non si è meritato di vincere, sicuramente non si è meritato un risultato così pesante, ci rifletteremo per cercare di portare le circostanze a nostro favore.
Sempre forza SPES!

Campionato Regionale Juniores
Felino – Spes Borgotrebbia 0-1.
Marcatori: Baillobay

Splendida prestazione dei nostri ragazzi, che non mollano un centimetro davanti ad una squadra molto forte fisicamente ed abituata a partite intense, essendo retrocessi dal campionato juniores elite lo scorso anno. L'inizio non è dei migliori, ma l'esperta guida tecnica di Mister Vitaliano (auguri di cuore a Mister Andenna per una prontissima ripresa) aiuta i ragazzi a modificare l'assetto e trovare più tranquillità. Il primo tempo si conclude a reti inviolate, con un palo per parte (per noi bella punizione di Preziosi) ed alcune occasioni per ambedue le squadre, le nostre sicuramente più nette e clamorose.
La ripresa si preannuncia difficile, ma i nostri ragazzi tengono mentalmente e giocano con un'intensità veramente encomiabile, riuscendo a sbloccare il risultato poco prima del quarto d'ora con un contropiede sulla destra da manuale: 3 passaggi e Baillobay ha l'occasione di trafiggere il portiere avversario, concludendo freddamente nell'angolo sinistro.
Il Felino cerca di scuotersi, ma i nostri ragazzi chiudono benissimo ogni varco. Addirittura potremmo chiudere il match con un altro contropiede in fotocopia, ma Baillobay stavolta spara alto.
Da segnalare un vero e proprio paratone salva risultato di Balduzzi, ma i nostri avversari creano poco altro nonostante l'assalto finale.
3 punti robustissimi e meritatissimi contro una compagine davvero forte. Avanti così!!!

Momenti salienti

Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio

MAIN SPONSOR

Geom. DEDEJ ALFRED

Geom. DEDEJ ALFRED

Via Volta, 10

Podenzano (PC)

3299851915
Sito web CuraMI studio di medicina integrata

CuraMI studio di medicina integrata

Str. Farnesiana, 56

Piacenza

351 989 1892
Sito web Settimo SENSO

Settimo SENSO

Via Manfredi 23

Piacenza

333 784 5691
Sito web Metal Car

Metal Car

Via Emilia Parmense Ovest 6H

29010 Pontenure PC

0523 524346
Sito web Lucon

Lucon

Via Vittorio Veneto, 87

28041 ARONA (NO)

0322 48285
Sito web OS1 Natural Food Packaging

OS1 Natural Food Packaging

0523527687
Immobiliare San Giovanni s.r.l.

Immobiliare San Giovanni s.r.l.

Piazzale Torino 29

29121 Piacenza

O.ME.RA.SRL

O.ME.RA.SRL

Via Leonardo da Vinci 8

29027 Podenzano (PC)

0523 524051
CO.ME.CISTERNE 2 SRL

CO.ME.CISTERNE 2 SRL

via Ugo Foscolo, 33/25

29027 Podenzano (PC)

0523 524306
Sito web GEOM FRANCESCO MARCHINI

GEOM FRANCESCO MARCHINI

via Subacchi 26

Settima di Gossolengo (PC)

334/3917305
AZIENDA AGRICOLA LA TORRE

AZIENDA AGRICOLA LA TORRE

Via Vittorio Emanuele III, 7

Torbiato di Adro (BS)

030 7450844
Sito web SOV.IT SOLUTION SRL

SOV.IT SOLUTION SRL

via Galileo Galilei, 56

Piacenza

0523 497208
Sito web VISCOL

VISCOL

via Delle Piane, 95

Ronco Scrivia (GE)

010 965 7011
Sito web ASFALIA

ASFALIA

via Della Ferma, 14

Piacenza

0523 172 4352