Cronaca e risultati sportivi

Cronaca e risultati sportivi

Ultima settimana di Novembre

Primi calci 2015
Spes Borgotrebbia – Calendasco

Anche questo fine settimana si sono visti in campo i risultati degli ottimi allenamenti dei nostri 2015. Sia venerdì contro la Besurica che Sabato contro il Calendasco i ragazzi hanno dato il meglio mettendo in atto quello che hanno imparato durante la settimana. Migliorano di volta in volta, un gruppo molto affiatato e compatto

Primi calci 2014
Spes Borgotrebbia – San Nicolo

Il Puppo ospita i pari età del San Nicolo . Prosegue la striscia positiva sia nel gioco sia nel risultato. Un piccolo calo di concentrazione nel quarto tempo che ci ricorda che non bisogna abbassare la guardia anche a risultato acquisito.

Pulcini U11
Spes Borgotrebbia - Carpaneto

L'ampia differenza tecnica tra le due squadre poteva nascondere rischi derivanti da un approccio superficiale al match, invece i ragazzi di mister Lombardi restano concentrati e attenti sfoderando una buona prestazione.
Con un pizzico di precisione in più nella metà campo avversaria lo score finale poteva essere più grasso, anzi più curvy (se vogliamo restare nel politicamente corretto), ma il match è rimasto per tutto il tempo sotto l'attento controllo dei nostri 2013.
Da segnalare un Cappellini scatenato sotto porta, e la piacevole scoperta di Tanzi che quando si toglie i guanti da portiere sa diventare un grosso problema per i colleghi avversari.
Appuntamento a sabato per il prossimo turno del Grassroots Challenge, e nel frattempo... Forza Spes!!!


Esordienti U12
Spes Borgotrebbia - Gotico

I ragazzi terribili di Mister Gabba, dopo l'ottima trasferta di Parma, sono chiamati ad un altro impegno sfidante in casa del Gotico 2011. La squadra parte a razzo e mantiene intensita' per tutto primo tempo. Si trova piu volte la via del gol concretizzando un gran lavoro da parte di tutti. Velocita' di gambe e di testa nella prestazione migliore dell'anno che vede raccogliere i frutti del lavoro svolto in allenamento. Da segnalare il grande lavoro di Paraboschi a centrocampo,l' attenzione di Cernuschi in difesa e la tripletta di Nicolo' in avanti. Gli altri tempi vedono il Gotico riprendere il bandolo della matassa e raddrizzare la partita che sembrava compromessa dalle piccole pesti Spes 2012. Buon test in attesa della sfida infrasettimanale casalinga contro il Cadeo.


Esordienti U13
Triangolare “Fair Play”

Triangolare “Fair Play” con Guastalla, Inter Club e Spes categoria 2011 (unde 13)
26/11/2023
Bella Vittoria per i giovani guidati da Mister Manfredi che si aggiudicano il triangolare valido per il torneo Fair Play.
Tre partite di tre tempi da 15’, vince l’incontro chi se ne aggiudica di più, si inizia con Spes- Guastalla.
Incontro terminato in pareggio, un tempo a testa e uno a reti bianche, giochiamo un po’ sottotono, non riusciamo a triangolare come vorremmo, siamo imprecisi nei passaggi e fatichiamo ad arrivare al tiro, perdiamo il primo tempo di misura, pareggiamo il secondo e nel terzo acciuffiamo la vittoria che chiude l’incontro.
Guastalla - Inter Club:
Partita dominata dall’Inter Club che vince agevolmente i primi due tempi e subisce il ritorno del Guastalla nel terzo grazie ad una prestazione di orgoglio che vale il punto della bandiera.
Spes - Inter Club
La Spes torna in campo con un piglio diverso, domina il primo tempo, ottime le prestazioni dei nove in campo, subisce il ritorno dell’Inter Club nel secondo (bellissima rovesciata del n. 9 dell’Inter che riceve l’applauso dei presenti nonché degli istruttori della Spes), che si aggiudica il tempo, ma la Spes non ci sta e si rifà sotto nel terzo tempo con una prestazione caparbia e convincente che vale tempo e partita, da sottolineare l’ottima prestazione di Sartori autore di tre goal uno dei quali molto bello, supera il centrocampo e sfodera un gran tiro che si insacca sotto l’incrocio dei pali alla destra del portiere.
Si torna in campo il 17 dicembre per il proseguo de torneo con un altro triangolare.
Forza Spes


Giovanissimi U15
Spes Borgotrebbia - Libertas San Corrado 13-0

Piacenza - Nel posticipo dell’undicesima giornata l’under 15 della Spes trova un altro successo tra le mura amiche del Puppo, questa volta a farne le spese è, suo malgrado, il San Corrado.
Analizzando con più attenzione la gara, però, bisogna sottolineare come nel primo tempo gli spessini non siano praticamente scesi in campo, mostrando forse la peggior versione di sé in questa stagione, con tanta confusione della manovra (pur avendo quasi sempre il pallone tra i piedi), pochissime palle gol create e anche qualche piccolo brivido corso in fase difensiva.
Nonostante una prima frazione di gioco da dimenticare i gialloblù vanno a riposo in vantaggio per 1-0, complice un’autorete rocambolesca causata da un bel tiro di Gatti, che prima sbatte sulla traversa e poi colpisce la schiena dell’incolpevole estremo difensore ospite andando ad insaccarsi.
Nella ripresa, dopo qualche minuto in linea con la prestazione del primo tempo, i nostri cominciano a farsi sempre più pericolosi in fase offensiva e trovano il raddoppio, ancora grazie a un’autorete propiziata dal tandem Beoni-Tribi.
Dopo la seconda marcatura gialloblù il match prende decisamente la strada di Borgotrebbia e si inaugura il festival del gol. Vanno a segno Tribi (doppietta), Quadri, Galati (tripletta), Gatti e Baracchi (poker).
Nel complesso è stata una partita a due facce: un primo tempo brutto da vedere e da giocare e una ripresa dove i ragazzi hanno tirato fuori le loro qualità, giocando un buon calcio e andando in rete con facilità.
Prossimo appuntamento per l’under 15 sabato 2 dicembre a Quarto, ore 14.30, avversaria la corazzata Academy Moretti.
Parola d’ordine mai mollare!


Allievi Regionali U17
Spes Borgotrebbia - Valsa Savignano 1 - 2

Periodo buio per i ragazzi di Mister Fornasari che da ben cinque giornate non ottengono un risultato utile.
Dopo pochi minuti gli ospiti si portano in vantaggio grazie a una percussione dalla dx, l’attaccante sfrutta uno spazio lasciato dalla difesa Spessina, si invola sulla fascia, entra in area e supera Cavanna con un ottimo diagonale.
I padroni di casa incassano il colpo e rispondono a dovere, una decina di minuti e un contatto in area ospite vale per assegnare un rigore a favore dei gialloblù, si incarica di battere Maccagni che trasforma per il momentaneo pari.
Si va all’intervallo con le squadre più impegnate a contenere che a proporre.
Il secondo parziale vede gli ospiti spingere di più con la caparbietà di trovare il vantaggio che arriva dopo un batti e ribatti in area.
I padroni di casa reagiscono senza però impensierire nonostante la superiorità numerica concessa per due espulsioni nelle fila ospiti.
La disputa arriva al termine con la consapevolezza di aver perso una grande opportunità, peccato.


Juniores Regionali U19
Spes Borgotrebbia – Langhiranese 2-1

Prestazione a dir poco superlativa dei ragazzi, che si portano a casa l'intera posta contro la capolista, che finora non aveva mai perso, ottenuto 2 pareggi ed il resto solo vittorie.
I nostri ragazzi partono con atteggiamento guardingo, anche per trovare le giuste misure in campo, ma prendono ben presto fiducia, incanalando il match a proprio favore soprattutto per quanto riguarda la gestione del pallone. Incredibile come riusciamo a sfiorare alcune volte il gol, giochiamo meglio dei nostri avverarsari, ma a fine primo tempo siamo sotto 0-1 a causa di un autogol davvero molto sfortunato.
La ripresa ci vede riprendere il bandolo del match con lo stesso ottimo piglio e personalità, tanto che ben presto raggiungiamo il pari con uno splendido tiro in corsa da fuori di Chinosi che sbatte sulla traversa, rimbalza a terra (probabilmente già dentro) e viene ribadito in gol da Bosoni. Passano pochi minuti e con un'altra bella azione troviamo il definitivo sorpasso con Ngom. Tutto bene, tutto meritato. I nostri avversari cercano di scuotersi e reagire, ma non riescono, grazie all'intensità messa in campo dai nostri ragazzi. Meriteremmo anche la terza segnatura, ma non riusciamo a chiudere il match prima del 98', con l'arbitro che concede un ampissimo recupero. Molto bene tutti, specialmente chi finora ha giocato meno, a testimonianza che il gruppo è granitico e ben affiatato. Ora occorre dare solo continuità alle prestazioni, già da Sabato prossimo, quando andremo ad affrontare il fanalino di coda Pontolliese in casa loro. FORZA SPES!


Momenti salienti

Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio

MAIN SPONSOR

Geom. DEDEJ ALFRED

Geom. DEDEJ ALFRED

Via Volta, 10

Podenzano (PC)

3299851915
Sito web CuraMI studio di medicina integrata

CuraMI studio di medicina integrata

Str. Farnesiana, 56

Piacenza

351 989 1892
Sito web Settimo SENSO

Settimo SENSO

Via Manfredi 23

Piacenza

333 784 5691
Sito web Metal Car

Metal Car

Via Emilia Parmense Ovest 6H

29010 Pontenure PC

0523 524346
Sito web Lucon

Lucon

Via Vittorio Veneto, 87

28041 ARONA (NO)

0322 48285
Sito web OS1 Natural Food Packaging

OS1 Natural Food Packaging

0523527687
Immobiliare San Giovanni s.r.l.

Immobiliare San Giovanni s.r.l.

Piazzale Torino 29

29121 Piacenza

O.ME.RA.SRL

O.ME.RA.SRL

Via Leonardo da Vinci 8

29027 Podenzano (PC)

0523 524051
CO.ME.CISTERNE 2 SRL

CO.ME.CISTERNE 2 SRL

via Ugo Foscolo, 33/25

29027 Podenzano (PC)

0523 524306
Sito web GEOM FRANCESCO MARCHINI

GEOM FRANCESCO MARCHINI

via Subacchi 26

Settima di Gossolengo (PC)

334/3917305
AZIENDA AGRICOLA LA TORRE

AZIENDA AGRICOLA LA TORRE

Via Vittorio Emanuele III, 7

Torbiato di Adro (BS)

030 7450844
Sito web SOV.IT SOLUTION SRL

SOV.IT SOLUTION SRL

via Galileo Galilei, 56

Piacenza

0523 497208
Sito web VISCOL

VISCOL

via Delle Piane, 95

Ronco Scrivia (GE)

010 965 7011
Sito web ASFALIA

ASFALIA

via Della Ferma, 14

Piacenza

0523 172 4352