Cronaca e risultati sportivi

Cronaca e risultati sportivi

Seconda settimana di Dicembre

Primi calci 2015
Spes Borgotrebbia

Primi calci 2015 sia con il Carpaneto che Casalpusterlengo i nostri ragazzi si sono impegnati tanto nonostante i malanni di questa stagione che ha rallentato gli allenamenti.

Pulcini 2013 U11
Spes Borgotrebbia - Pontolliese Gazzola

In un freddo e umido pomeriggio ospitiamo la Pontolliese in una sfida valida per il Torneo invernale.
Primo tempo equilibrato nel quale i nostri ragazzi denotano la solita voglia di fare bene e un buon fraseggio che ci porta spesso alla conclusione, gli ospiti rispondono con grande grinta e coraggio e ci procurano alcuni brividi nelle ripartenze. Poi dal secondo tempo l'equilibrio del match si sposta e la Spes fa fruttare tutte le proprie qualità tecniche e anche fisicamente risultiamo più preparati e resistenti.
Lo score finale è forse fin troppo pesante per le qualità dimostrate dai ragazzi della Pontolliese, dimostratisi mai rinunciatari nè arrendevoli.
Il lavoro di mister Lombardi sta dando i suoi frutti, e vedere i nostri ragazzi giocare come sanno e divertirsi mentre lo fanno è sempre un gran piacere.
Forza Spes !!!


Pulcini 2013 U11
Casalpusterlengo - Spes Borgotrebbia

Il turno odierno del torneo invernale ci porta ad uscire dalla comfort-zone del nostro campo in sistetico per far visita al Casalpusterlengo.
Il terreno di gioco in condizioni non perfette ci rende difficile la chiusura delle nostre solite giocate, complice anche la proverbiale fisicità degli avversari dell'oltrepò soffriamo più del dovuto. Ci vuole tutto il primo tempo per prendere le misure agli avversari e adeguare i piedi al fondo sconnesso.
Nel secondo tempo i ragazzi regolano i parametri sulla modalità "all-terrain" e trovano una nuova vitalità con la quale riprendono in mano le redini del match, e lo mantengono saldo nelle proprie mani fino al termine.
Ne lcomplesso buona la prestazione e ottima la prova di maturità nel trovare le contromisure alle difficoltà della partita.
Bravi ragazzi, e Forza Spes !!!


Esordienti 2011 U13
Spes Borgotrebbia - San Corrado

Cielo grigio, temperatura più adatta agli sport invernali, ma spalti sufficientemente gremiti al Puppo per l’incontro, non di cartello, tra la compagine di casa e la volenterosa squadra del San Corrado.
Troppo poca cosa, quest’ultimi, per impensierire i giallo-blu di Mister Manfredi che, in questa prima fase della stagione, si stanno dimostrando forte con i deboli, trovando un po’ di difficoltà al confronto con “9” più blasonati.
Punteggio mai in discussione, prova ampiamente sopra la sufficienza da parte di tutti i giovani calciatori della SPES, oggi con molte defezioni dovute a malanni di stagione e infortuni vari.
Da segnalare le geometrie di Stojkov, la voglia di far gol di Arslanlar, bello uno dei suoi a chiusura di una pregevole triangolazione rasoterra, e la sempre più confidenza di Hasancic con il suo nuovo ruolo di centravanti.
Prossimo appuntamento di rilievo, oltre a quello di lunedì sul campo, è la visita in programma martedì al Centro Anziani “Vittorio Emanuele” dove una delegazione del settore giovanile mangerà una fetta di pandoro con gli ospiti del Centro, con la speranza di regalar loro un momento di allegria e spensieratezza.


Giovanissimi 2009 U15
Spes Borgotrebbia - Riverniviano 6-0

Settima vittoria casalinga consecutiva in altrettante partite disputate tra le mura amiche del Puppo per l’under 15 della Spes, che batte per 6-0 il Riverniviano.
Gli spessini giocano fin da subito un buon calcio, fatto di passaggi nello stretto, triangolazioni, inserimenti e facilità di conclusione a rete.
A sbloccare il match ci pensa il solito Beoni all’ottavo minuto, che ritrova la gioia del gol dopo un breve digiuno.
Al 14º Reccagni, nel giorno del suo compleanno, con un rasoterra a fil di palo, si regala la rete che vale il 2-0, sfruttando un assist col contagiri di Pugni.
Al 28º è Gatti a calare il tris, approfittando di una palla vagante sugli sviluppi di un corner.
Il quarto gol gialloblù è firmato dal capitano di giornata, Pugni, che, imbeccato da Beoni, a tu per tu con il portiere ospite è freddo ad insaccare.
Nella ripresa, dopo una girandola di cambi per dare spazio a chi aveva giocato meno e per far rifiatare qualche elemento convocato dall’under 16, la Spes riprende a macinare gioco e a creare palle gol nitide.
Al 48º è Cataldo a segnare il quinto gol, con un cioccolatino di sinistro, che prima bacia il palo lungo e poi si adagia nella rete.
Per concludere in bellezza la giornata c’è gloria anche per Rossi, sfortunato durante la gara nel colpire un paio di volte il palo, ma freddo nel segnare il sesto e ultimo gol al 70º.
La Spes chiude quindi il girone d’andata davanti al proprio pubblico, ma prima di Natale è attesa dall’ultima prova sul campo del San Nicolò, mercoledì 20 dicembre alle ore 18.30.
#finoallafine #forzaspes



Allievi Regionali 2008 U16
San Lazzaro - Spes Borgotrebbia 1-2

I ragazzi di mister Fornasari sembrano essere usciti da un periodo molto complicato durato 6 partite con una
convincente vittoria nel derby in casa del San Lazzaro. Il match parte in salita per gli Spessini che,
complice un regalo della difesa in fase di impostazione, si ritrovano in svantaggio dopo pochi minuti. La reazione però non si fa attendere e i giocatori di mister Fornasari cominciano ad impensierire la
retroguardia bianco nera, e sul finire del primo tempo in un'azione di contropiede Ferrarini passa a Gualla che dopo aver percorso
circa trenta metri palla al piede scarica un tiro dalla lunga distanza di mancino che si insacca
alle spalle di Giardino; le squadre vanno al riposo sul risultato di 1-1 che sembra corretto per quello
che è stato lo svolgimento della gara fino a quel momento. Il secondo tempo parte con lo stesso
copione del primo fino a quando,a seguito di un calcio d'angolo, Carini viene abbracciato in area e l'arbitro concede un calcio di rigore in favore dei gialloblù, Chibani infallibile dal dischetto
spiazza Giardino e porta il risultato sull'1-2. Da quel momento sarà assedio puro dei bianconeri con i
gialloblù che cercheranno di sfruttare le ripartenze. Ci sarà spazio per una ghiotta occasione di
Ferrarini che spedisce alto in 1 contro 1 con il portiere e anche per un miracolo di piede di Cavanna,
finale al cardio palma con molteplici rischi corsi dalla retroguardia dei ragazzi di Fornasari
Dunque, gli Spessini tornano alla vittoria dopo un lungo tunnel di sconfitte. Ci voleva, una vittoria che da morale alla squadra in vista dell’ultima partita del girone d’andata


Juniores Regionali U19
Spes Borgotrebbia - Cervo 2-0
Marcatori: Preziosi, Lucchi.

Terza vittoria consecutiva dei nostri ragazzi, che confermano l'ottimo momento di forma fisica e mentale di tutto il gruppo. Termina il girone d'andata con 22 punti, eccellente bottino che ci tiene al sesto posto, con 6 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte.
Bene il primo tempo ed estremamente bene la ripresa, dove andiamo a segno e gestiamo il match in modo pressoché perfetto, senza il minimo calo mentale anche quando è chiaro che il risultato non è più in discussione. Da ultimo, l'ottimo atteggiamento di tutti (ma proprio tutti) quelli che entrano a partita in corso, che danno un contributo fondamentale per mantenere altissima la concentrazione.
Nel primo tempo i nostri avversari gestiscono meglio di noi il gioco nel primo quarto d'ora, poi il match diventa molto equilibrato, con alcune buone occasioni da ambo le parti. La ripresa ci vede protagonisti, belle azioni, con la giusta voglia "di fare male" ed il bel gol di Preziosi. Poi l'eurogol di Lucchi, con un tiro a giro da posizione defilata a destra, che si infila sul palo opposto dopo un bello scambio su calcio d'angolo. Da qui in poi, praticamente solo Spes, con diverse opportunità di andare nuovamente a segno, fallite sempre e solo d'un soffio, grazie a recuperi difensivi o belle parate del portiere parmense. Il Cervo abbozza un forcing, ma mai riesce ad impensierire Pignacca, subentrato a Balduzzi che aveva subito un duro colpo al ginocchio.
Sabato prossimo la difficile trasferta di Borgotaro, prima della sosta natalizia.
FORZA SPES!

Momenti salienti

Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio

MAIN SPONSOR

Geom. DEDEJ ALFRED

Geom. DEDEJ ALFRED

Via Volta, 10

Podenzano (PC)

3299851915
Sito web CuraMI studio di medicina integrata

CuraMI studio di medicina integrata

Str. Farnesiana, 56

Piacenza

351 989 1892
Sito web Settimo SENSO

Settimo SENSO

Via Manfredi 23

Piacenza

333 784 5691
Sito web Metal Car

Metal Car

Via Emilia Parmense Ovest 6H

29010 Pontenure PC

0523 524346
Sito web Lucon

Lucon

Via Vittorio Veneto, 87

28041 ARONA (NO)

0322 48285
Sito web OS1 Natural Food Packaging

OS1 Natural Food Packaging

0523527687
Immobiliare San Giovanni s.r.l.

Immobiliare San Giovanni s.r.l.

Piazzale Torino 29

29121 Piacenza

O.ME.RA.SRL

O.ME.RA.SRL

Via Leonardo da Vinci 8

29027 Podenzano (PC)

0523 524051
CO.ME.CISTERNE 2 SRL

CO.ME.CISTERNE 2 SRL

via Ugo Foscolo, 33/25

29027 Podenzano (PC)

0523 524306
Sito web GEOM FRANCESCO MARCHINI

GEOM FRANCESCO MARCHINI

via Subacchi 26

Settima di Gossolengo (PC)

334/3917305
AZIENDA AGRICOLA LA TORRE

AZIENDA AGRICOLA LA TORRE

Via Vittorio Emanuele III, 7

Torbiato di Adro (BS)

030 7450844
Sito web SOV.IT SOLUTION SRL

SOV.IT SOLUTION SRL

via Galileo Galilei, 56

Piacenza

0523 497208
Sito web VISCOL

VISCOL

via Delle Piane, 95

Ronco Scrivia (GE)

010 965 7011
Sito web ASFALIA

ASFALIA

via Della Ferma, 14

Piacenza

0523 172 4352