Festa al Vittorio Emanuele

Festa al Vittorio Emanuele

Visita agli amici del Vittorio E. e risultati sportivi

12° anno con gli amici del Vittorio Emanuele

Per il dodicesimo anno consecutivo la Spes Borgotrebbia fa visita con una nutrita compagine di atleti ai nonnini del Vittorio Emanuele. I bambini hanno servito il pandoro e hanno intonato l'inno della squadra con le tasche piene di caramelle gentilmente regalate dai nonni. Questa iniziativa ,insieme a tutte le altre attivita' extracalcistiche che contraddistinguono la nostra societa', ci rende orgogliosi di vestire i colori gialloblu'.

Pulcini 2013 U11
Spes Borgotrebbia - San Corrado

Chiudiamo l'anno solare affrontando un San Corrado molto combattivo e capace di tenerci sempre sotto pressione. La differenza tecnica gioca a nostro favore ma spesso non basta contro i blucerchiati mai domi e sempre aggressivi su ogni palla.
Abbiamo sporadiche occasioni spesso ribattute dalla difesa ospite, siamo però molto bravi a concedere poco e i nostri portieri sono impegnati più a costruire e disimpegnare con i piedi che a parare. Alla lunga emergiamo e mettiamo al sicuro il risultato grazie a qualche bella costruzione, come sempre facciamo la differenza solo quando i ragazzi alzano la testa e pensano a giocare per la squadra e non per sè stessi.
Si chiude un 2023 coronato di soddisfazioni e zeppo di aspettative per il futuro. I ragazzi sotto la gestione di mister Lombardi stanno dimostrando di saper far bene, e l'assistenza del factotum Elli non può che fare bene al gruppo.
Buon Natale e Buone Feste a tutti, e tra un "jingle bells" e l'altro non dimenticatevi di intonare un "Forza SPES" !!!


Esordienti 2011 U13
Torneo Fair Play

Seconda puntata del torneo FIGC “Fair Play” per le categorie under 13.
1^partita
Spes - San Giuseppe
I ragazzi disputano tre tempi da 15’ in un clima rigido di quelli da cioccolata calda davanti ad un camino per intenderci, ma i giocatori della Spes in campo sembrano non accusarlo a differenza dei colleghi del San Giuseppe, regalando ai propri tifosi una partita grintosa e piena di spunti tecnici interessanti, il San Giuseppe cerca di imbrigliare la Spes con un tikitaka che produce poche conclusioni pericolose, la Spes, dal canto suo, è abile a recuperare palla e verticalizzare con pochi tocchi ma letali per la retroguardia avversaria, vinciamo due tempi e ne perdiamo uno (immeritatamente a mio parere), nonostante le clamorose occasioni sciupate.
Da segnalare l’ottima prova del 2012 Nicolò Curallo autore di un goal da cineteca, pallonetto dalla 3/4 che beffa il portiere qualche metro fuori porta, ai più ha ricordato un signore che dei “cucchiai” ha fatto il suo marchio di fabbrica, F. Totti.
2^partita
San Giuseppe - Fabbrico Calcio
Partita vinta dal San Giuseppe con due tempi e uno pareggiato.
Nonostante la vittoria del San Giuseppe sia stata netta, il Fabbrico ha creato qualche problema ai biancocelesti, schierandosi compatti davanti la loro porta e ripartendo forte cercando di sfruttare lo spazio che gli veniva lasciato, ma la qualità tecnica alla fine ha prevalso e per i ragazzi di Reggio non c’è stato scampo.
3^partita
Spes - Fabbrico
Anche in questa partita non c’è stata storia sul piano tecnico, ma il risultato non è stato così netto come la quantità di occasioni prodotte dai gialloblù.
I tre tempi sono stati giocati immersi in una fitta coltre di nebbia che ha creato problemi ai giocatori sul gioco lungo e anche agli spettatori sulle tribune che hanno faticato a capire cosa succedesse sull’out opposto, poco male comunque, perché i ragazzi della Spes hanno gestito bene la partita lasciando i propri portieri inoperosi per quasi tutto il tempo.
Numerose le occasioni sprecate dagli spessini, che a volte hanno ecceduto nella conclusione da fuori preferendola all’assist verso il loro compagno meglio piazzato, poco male il risultato è in cassaforte, ma certi aspetti di questo sport sarebbe meglio che fossero compresi da tutti, non importa chi va goal, importa che la squadra faccia goal.
Si va verso la pausa natalizia, auguri a tutti dai giovani 2011 e si riparte a gennaio.
Forza Spes


Giovanissimi 2009 U15
San Nicolò - Spes Borgotrebbia 1-2

Vittoria importantissima per l’under 15 della Spes che, nel recupero dell’ottava giornata, passa di corto muso sul difficile campo del San Nicolò.
Ad aprire le marcature al 7º minuto è il rientrante Rizzi, che insacca l’1-0 su assist di Beoni.
Passano cinque minuti e il San Nicolò pareggia direttamente su calcio di punizione, una traiettoria imparabile per Scorbani che finisce all’incrocio dei pali.
Il primo tempo è abbastanza equilibrato, con occasioni da gol da entrambe le parti e rapidi ribaltamenti di fronte.
Nella ripresa, dopo essere andata a riposo sul risultato di 1-1, la Spes torna in campo con spirito battagliero, prende le redini del gioco e non corre più alcun pericolo in fase difensiva.
Il secondo tempo è un tiro al bersaglio, con i gialloblù che colpiscono un paio di legni e vanno più volte vicini al vantaggio.
Vantaggio che arriva al 57º e a siglarlo, neanche a dirlo, è il solito Beoni che, dopo una bella azione personale, a tu per tu con l’estremo difensore del San Nicolò non sbaglia e fissa il risultato sul definitivo 2-1 per la Spes.
Si chiude quindi il girone d’andata con la consapevolezza di essere un’ottima squadra, che ha ancora ampi margini di miglioramento, soprattutto per quanto riguarda l’aggressività e l’agonismo.
Gli spessini hanno totalizzato 33 punti in 14 gare, frutto di 11 vittorie e 3 sconfitte.
Adesso testa alle festività natalizie!
#finoallafine #forzaspes


Juniores Regionali U19
Valtarese - Spes Borgotrebbia 3-1
Marcatori: Bosoni.

Le trasferte in Val di Taro vanno indigeste alle squadre Juniores della Spes, indubbiamente.
L'approccio non è dei migliori: poca attenzione, agonismo ridotto, tanto che nei primi minuti andiamo in svantaggio a causa di un rigore furbescamente procurato dagli attaccanti di casa. Il match prosegue con pochi sussulti, fino alla seconda segnatura dei Valtaresi, grazie ad un tiro da fuori dopo una respinta corta e centrale della nostra difesa. Solo episodi, che dicono bene ai nostri avversari, grazie anche alla poca vena dei nostri ragazzi. Ma pochi minuti dopo siamo bravi a riaprire la partita col gol del 2-1 siglato da Bosoni sul bel cross dalla destra. Il primo tempo si chiude con i ragazzi che credono nel pari e spingono per ottenerlo, senza successo. Secondo tempo iniziato nuovamente con poca personalità, ma la musica cambia rapidamente dopo i primi minuti. La prestazione adesso c'è, manca solo la finalizzazione, anche a causa dell'estrema attenzione che i nostri avversari pongono nella fase difensiva. La rete che mette fine alle nostre aspirazioni di rimonta avviene al 90', con l'attaccante valtarese in fuorigioco di almeno 3 metri. Ma tant'è, il match non è stato perso a causa dell'arbitro, ma probabilmente per la nostra applicazione abbastanza altalenante nella prima ora e per la grande concentrazione difensiva dei nostri avversari.
La prima sconfitta, quindi, dopo 5 risultati utili consecutivi, contro una compagine decisamente ostica - chiediamolo alla Juniores dello scorso anno, che ha subito lo stesso passivo!
Adesso la pausa Natalizia, giusta per ricaricare le batterie, ma anche per cercare di non perdere la forma fisica e mentale, in attesa di ricominciare il 13 Gennaio, in casa contro l'Alsenese.
UN SERENO NATALE A TUTTI E SEMPRE, COMUNQUE E DOVUNQUE: FORZA SPES!!!


Prima Categoria Gir. A
Spes Borgotrebbia - Vigolzone 1-0
Marcatori: Bertelli

Ricominciamo a scrivere della nostra prima squadra, che rimette la testa fuori dall’acqua dopo un periodo “in apnea” e dà finalmente segnali di ripresa. Ospitiamo il Vigolzone, formazione ambiziosa ed in posizione di classifica invidiabile (5°).
Il primo tempo è piuttosto nervoso ed il gioco è fisico, con diversi contrasti molto decisi da ambo le parti. Le belle azioni latitano, con errori tecnici e difficoltà nello sviluppare il gioco a causa della notevole aggressività da parte di tutte e due le formazioni.
Nel secondo tempo, la caparbietà di Brugnelli porta al cross che permette a Bertelli di segnare il gol del vantaggio. Da qui in poi, si rivede la Spes convinta e padrona del campo, con belle chiusure sul forcing avversario – Ballerini deve prodursi in un paio di begli interventi decisivi, ma niente di più – mentre i nostri ragazzi sfiorano più volte il raddoppio con bei contropiedi, purtroppo mai finalizzati a causa di chiusure disperate della difesa del Vigolzone.
Insomma, tre punti robusti ed utilissimi, che ci portano alla pausa natalizia con un po’ più di tranquillità, ma l’aspetto più positivo è stato l’aver mantenuto il vantaggio con personalità ed intensità.
Bravi ragazzi, si è rivisto il vero spirito Spes, avanti così, c’è tanto da lavorare e migliorare, ma se l’atteggiamento è quello mostrato ieri, siamo sulla giusta strada!

Momenti salienti

Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio

MAIN SPONSOR

Geom. DEDEJ ALFRED

Geom. DEDEJ ALFRED

Via Volta, 10

Podenzano (PC)

3299851915
Sito web CuraMI studio di medicina integrata

CuraMI studio di medicina integrata

Str. Farnesiana, 56

Piacenza

351 989 1892
Sito web Settimo SENSO

Settimo SENSO

Via Manfredi 23

Piacenza

333 784 5691
Sito web Metal Car

Metal Car

Via Emilia Parmense Ovest 6H

29010 Pontenure PC

0523 524346
Sito web Lucon

Lucon

Via Vittorio Veneto, 87

28041 ARONA (NO)

0322 48285
Sito web OS1 Natural Food Packaging

OS1 Natural Food Packaging

0523527687
Immobiliare San Giovanni s.r.l.

Immobiliare San Giovanni s.r.l.

Piazzale Torino 29

29121 Piacenza

O.ME.RA.SRL

O.ME.RA.SRL

Via Leonardo da Vinci 8

29027 Podenzano (PC)

0523 524051
CO.ME.CISTERNE 2 SRL

CO.ME.CISTERNE 2 SRL

via Ugo Foscolo, 33/25

29027 Podenzano (PC)

0523 524306
Sito web GEOM FRANCESCO MARCHINI

GEOM FRANCESCO MARCHINI

via Subacchi 26

Settima di Gossolengo (PC)

334/3917305
AZIENDA AGRICOLA LA TORRE

AZIENDA AGRICOLA LA TORRE

Via Vittorio Emanuele III, 7

Torbiato di Adro (BS)

030 7450844
Sito web SOV.IT SOLUTION SRL

SOV.IT SOLUTION SRL

via Galileo Galilei, 56

Piacenza

0523 497208
Sito web VISCOL

VISCOL

via Delle Piane, 95

Ronco Scrivia (GE)

010 965 7011
Sito web ASFALIA

ASFALIA

via Della Ferma, 14

Piacenza

0523 172 4352