Settore giovanile

Settore giovanile

Risultati sportivi della prima settimana di Novembre

Giovanissimi Under 14
Cremonese – Spes Borgotrebbia 4-1
Impegno di alto livello per i ragazzi di Mister Cucchetti che nello splendido Centro Sportivo Arvedi affrontano la Cremonese, ormai Società amica. Primo tempo equilibrato dove la migliore tecnica dei grigiorossi viene compensata da impegno ed abnegazione degli spessini, partita sbloccata da una perentoria conclusione da fuori area a cui nulla può il pur bravo Scorbani G., creiamo le occasioni per rimettere in equilibrio il match con Beoni e Dieci ma purtroppo la sorte non ci sorride. Secondo tempo sulla falsa riga del primo con i nostri "avversari" micidiali nelle conclusioni e noi ancora sfortunati nei tiri dei soliti Beoni e Dieci che coglie il palo con un tiro da fuori area. Soddisfazione per il gol della bandiera siglato da Galati che contribuirà a farlo crescere in autostima. I pochi cambi a disposizione a causa degli infortuni e delle defezioni dovute alla festività ci fanno arrivare un po' sulle gambe alla fase finale della partita che conferma la bontà della rosa e del coraggioso lavoro intrapreso da Mister Cucchetti che sicuramente darà i frutti sperati.

Primi calci 2014
Spes Borgotrebbia – Corte calcio
Il Corte calcio ci fa visita in una giornata assolata al Puppo. I nostri, con organico rimaneggiato per il prestito di 3 giocatori ai 2013 in emergenza, comunque resistono e terminano la partita con un meritato pareggio.

Pulcini 2013
Junior Drago - Spes Borgotrebbia
A San Giorgio la Junior Drago passa di misura al terzo tempo contro una formazione rimaneggiata per vari infortuni con innesto di molti "giovani" 2014. La partita non offre spunti particolari ma da segnalare un bel gol di rapina di Tirelli junior.

Pulcini 2012
Spes Borgotrebbia – San Lazzaro
Dopo la bella prova infrasettimanale contro la Cremonese ,riparte il campionato con un sempre ostico San Lazzaro. Un Puppo gremito vede due formazioni affrontarsi a viso aperto, sebbene non sia la vibrante partita del girone d'andata. Il match estremamente equilibrato sia nel gioco sia nelle occasioni vede il ritorno dell'ex Falilou che ben figura davanti al suo ex pubblico. Forse non una delle piu belle Spes della stagione dove in fase di impostazione si sbaglia qualcosa di troppo e si manca di lucidita' in fase realizzativa. Da segnalare un ottima prestazione del portieri Soresi e Marchesi che si alternano in parate d'istinto e mostrano una bella personalita'. Pari e patta per due squadre che hanno comunque nelle corde piu velocita' e reattivita' ,oggi parzialmente espresse.

Esordienti 2010
Spes Borgotrebbia - Gotico
I ragazzi giocano nel complesso una buona partita tenendo un buon ritmo. Partita dominata dagli spessini che infliggono un ampio passivo ai loro avversari. La squadra gioca unita e con spirito di sacrificio.
Di negativo da segnalare il gol subito.
Ottimo l’apporto dei 2011

Esordienti 2011
Gotico - Spes Borgotrebbia
I nostri ragazzi fanno visita ai loro pari età del Gotico Garibaldina, ne viene fuori una bella partita combattuta dove alla fine nessuno riesce ad avere la meglio, in un campo ai limiti della praticabilità.
Dopo un primo tempo giocato malino dai nostri e che li hanno visti andare sotto, abbiamo assistito ad una ripresa di tutt’altro piglio dove i ragazzi hanno recuperato lo svantaggio per poi disputare un terzo tempo nel quale nessuna delle due squadre è riuscita ad avere il predominio sull’altra.
Si pensa alla prossima contro il San Nicolò nel turno infrasettimanale di giovedì 10 novembre

Giovanissimi U14
Spes Borgotrebbia – Junior Calendasco 6-0
Ultima del girone di andata per i ragazzi di Mister Cucchetti, partita viva solo nel primo tempo quando i nostri avversari riescono a tenere dignitosamente il campo, capitolando solo su un calcio di rigore procurato da Galati e trasformato da Dieci e da una bella azione in profondità finalizzata da Beoni. Gli ex. di turno Zerbini, Nikov e Salami F. si fanno onore con una prestazione ricca d'impegno. Nuovo modulo tentato da Mister Cucchetti 4411 con Dieci riportato in mediana sostituito da Quadri al centro della difesa, Galati laterale di centrocampo e Reccagni sottopunta. Si rivede il Gatti che ricordavamo, pienamente recuperato fisicamente ed impegnato tutta la partita. Seconda frazione di gioco senza storia dove lo scatenato Beoni ne segna ancora tre mentre Dieci fa doppietta su splendido assist di Rizzi con azione funambolica personale sulla destra. Si chiude così la prima fase del campionato, con luci ed ombre per i ragazzi spessini, alcuni interrogativi che il Mister saprà risolvere e con qualche limite caratteriale da colmare per affrontare il girone di ritorno con la grinta e personalità che ci ha sempre contraddistinto.

Juniores Regionale U19
Borgonovese - Spes Borgotrebbia 2-2
Prestazione dai 2 volti, ma tutto sommato positiva dei nostri ragazzi, contro una squadra forte agonisticamente e ben organizzata. L'approccio è buono, andiamo presto in vantaggio grazie al gol di destro da fuori area di Cordera, ma dopo aver mancato altre occasioni per aumentare il vantaggio, lasciamo campo agli avversari ed andiamo in sofferenza. Arriva così il pareggio, che resiste fino all'intervallo. Nel secondo tempo maggiore equilibrio, ma il classico episodio favorisce gli avversari che si portano in vantaggio. La reazione è veemente e continua nel tempo, il Mister cambia l'assetto della squadra e la Spes mette sotto assedio la porta avversaria per i venti minuti finali, riuscendo meritatamente a pareggiare al 90' con Ranzani su ribattuta della traversa. Nel recupero sfioriamo la vittoria con un veloce contropiede e tiro finale fuori di un soffio. Tanto cuore, grinta e corsa, premiati con un giusto - forse stretto? – pareggio

Momenti salienti

Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio

MAIN SPONSOR

Sacos serbatoi

Sacos serbatoi

Via Ancona, 25, 29010 Ponte Trebbia

Piacenza

0523 762043
Sito web Osteria la Balera

Osteria la Balera

Via Legione Zanardi Landi, 18

Piacenza

329 598 9637
Sito web Vologni Arredamenti

Vologni Arredamenti

Str. Bobbiese, 116/A

Piacenza

0523 755078
Sito web IP4Work

IP4Work

Via G.B. Piranesi, 1N

Reggio Emilia

0522 524950
Sito web C.R.

C.R.

Via S. Pertini, 6/8 (Z.I.)

Lodi

0377 437021
Sito web Agenzia Assiprime di Piacenza

Agenzia Assiprime di Piacenza

Via E. Gorra, 55/E

Piacenza

0523 642200
Sito web Bar Uffa

Bar Uffa

via beverora

Piacenza

338 267 0236
Sito web Pagani Pasticceria

Pagani Pasticceria

Via Emilia Parmense 60

Piacenza

389 0966200
Sito web Bar Gonzi

Bar Gonzi

Via IV Novembre, 130

Piacenza

366 405 5174
EMME CONSULTING S.R.L.S.

EMME CONSULTING S.R.L.S.

Viale Emilia Pavese 107 (29122)

Piacenza

Sito web Colorificio DEBÈ ROBERTO

Colorificio DEBÈ ROBERTO

Via Taverna Giuseppe 243

Piacenza

0523 499018
Sito web Metal Car

Metal Car

Via Emilia Parmense Ovest 6H

29010 Pontenure PC

0523 524346
O.ME.RA.SRL

O.ME.RA.SRL

Via Leonardo da Vinci 8

29027 Podenzano (PC)

0523 524051
CO.ME.CISTERNE 2 SRL

CO.ME.CISTERNE 2 SRL

via Ugo Foscolo, 33/25

29027 Podenzano (PC)

0523 524306
Sito web GEOM FRANCESCO MARCHINI

GEOM FRANCESCO MARCHINI

via Subacchi 26

Settima di Gossolengo (PC)

334/3917305
Sito web VISCOL

VISCOL

via Delle Piane, 95

Ronco Scrivia (GE)

010 965 7011