Risultati sportivi della seconda settimana di Novembre
Primi calci 2014 Borgonovese – Spes Borgotrebbia In amichevole siamo ospiti a Borgonovo dove passiamo con un buona prestazione. Molto bene in fase offensiva,dobbiamo migliorare nelle retrovie dove facciamo fatica a tenere le posizioni e dove pecchiamo di troppe sbavature e di poca convinzione. La strada e' lunga e Mister De Biasi ha tanto lavoro da fare. Forza.
Pulcini 2013 Spes Borgotrebbia - Gotico Ospitiamo il Gotico e si prosegue la striscia positiva dei ragazzi di Mister Groshev. Partita corretta che vede una squadra migliorare di settimana in settimana.
Pulcini 2012 San Giuseppe - Spes Borgotrebbia Pareggio giusto in trasferta contro il San Giuseppe per i terribili ragazzi di Mister Canevari. Oggi la testa e' altrove e nessuno raggiunge la sufficienza tranne Tirelli Senior in gran forma, autore di una bella tripletta e giocate di pregevole fattura. Tutti gli altri non trovano i ritmi e i tempi giusti. Il San Giuseppe nel primo tempo ci costringe nella nostra metà campo e finalizza la superiorità. Poi escono i nostri e raddrizzano la partita che vede comunque la peggior Spes della stagione, dopo un filotto di prestazioni maiuscole. Il campo scivoloso non aiuta gli spessini abituati al '"velluto" del Puppo.
Pulcini 2011 Spes Borgotrebbia – San Nicolò Anticipo della giornata di campionato, la Spes affronta il San Nicolò. Gli ospiti si presentano con l’uniforme ufficiale del Milan, ma non creano negli spessini la soggezione desiderata, infatti i ragazzi del mister Sassi iniziano a creare gioco e occasioni portando a casa la vittoria. “Al Puppo non si passa”, sta diventando un po’ lo slogan di questa stagione! Bravi ragazzi e Forza Spes. Esordienti 2010 Junior drago San Giorgio - Spes Borgotrebbia Primo tempo in salita per gli spessini che vanno sotto di due gol. Da sottolineare la seconda rete avversaria, gran conclusione al volo, non da meno la punizione di Paraboschi che accorcia le distanze. Nel secondo tempo i ragazzi acquistano maggiore fiducia, anche grazie all’ottimo apporto dei 2011 e se lo aggiudicano grazie ad una rete di Losi. La partita rimane equilibrata e tesa fino alla fine, ma Galli, a due minuti dal termine, riesce a trovare il gol vittoria.
Giovanissimi U14 (amichevole) San Lazzaro - Spes Borgotrebbia 3-4 Amichevole di lusso sul campo di via Radini Tedeschi intitolato al mitico "Cip" a casa della dominatrice assoluta della prima fase del campionato con 8 vittorie su 8 partite. Squadre in campo con formazioni ed atteggiamenti che nulla hanno di "amichevole", partenza con naturale predominio bianconero che trova i nostri pronti a respingere gli attacchi e rispondere colpo su colpo, si vede da subito che l'atteggiamento è quello delle grandi occasioni. Massima concentrazione per la coppia centrale Navarini Quadri per tenere a bada il bomber De Luca, capocannoniere con 16 reti a fine girone d'andata. Passano in vantaggio i nostri avversari con una mischia in area che genera un debole rinvio favorendo un tiro dal limite che trafigge l'incolpevole Scorbani G.. I nostri non si demoralizzano e trovano il pareggio con azione verticale che passa per l'asse centrale Quadri, Dieci che strappa e libera Beoni che buca in velocità e precisione la difesa opposta. Si va al riposo in parità 1-1. Si riparte con i nostri che se la giocano alla pari e si portano in vantaggio con splendida azione generata da un lancio di Gatti sulla sinistra che scatena un ispiratissimo Rizzi che arriva sul fondo e la mette in mezzo tesa trovando in un groviglio di gambe quella giusta del puntuale Cataldo che insacca senza esitare. Pari loro su punizione dal limite dopo una sfortunata deviazione che mette fuori causa il pur bravo Furioso. Torniamo sotto con bel tiro da fuori che coglie il sette. Sembra andata invece gli indomiti spessini la rimettono in pari con splendida girata del solito cecchino Beoni. Siamo sul finire quando un tiro dalla trequarti di Dieci che sembra destinato a fuoricampo si insacca all'incrocio dei pali, è apoteosi giallo blu'!!! Bellissima vittoria dei nostri ragazzi di fronte alla miglior squadra della provincia, applausi per tutti dallo sportivissimo pubblico presente. Avanza il progetto di Mister Cucchetti, ancora in fase evolutiva ma che comincia a dare i suoi frutti.
Giovanissimi U15 Spes Borgotrebbia – San Rocco 2-0 Marcatori: Spalla, Clemente. Gara casalinga apparentemente molto facile da superare ma che ha portato a qualche insidia nella determinazione del risultato. I nostri ragazzi hanno infatti largamente dominato gli avversari, soprattutto nel secondo tempo; avrebbero potuto siglare almeno un 7 o 8 goal in più, portando il risultato alla doppia cifra, ma, alla fine, un solo goal per tempo, ha tenuto i ragazzi di Mr. Manfredi non completamente sereni nel risultato. Purtroppo l'imprecisione di chi arriva al tiro, la poca "cattiveria" nell'ultimo metro e anche alcuni gesti tecnici di ottimo spessore del portiere avversario hanno evitato un pesante passivo per il San Rocco. La lezione alla fine è sempre la stessa: non è facile giocare contro avversari di caratura inferiore alla nostra, occorre concentrazione e decisione sempre costanti, tenere alto il ritmo di gioco e cercare comunque e sempre la concretezza sotto rete
Allievi U16 Spes Borgotrebbia – Atletic Progetto 2-3 Ancora una sconfitta in casa per i ragazzi di Mister Fornasari che tra squalifiche, infortuni e malesseri di stagione hanno aggregato ben 4 ragazzi dai Giovanissimi 2008 a cui vanno i ringraziamenti. Partita opaca da ambo i lati con gli ospiti più reattivi nel recuperare le palle perse. Prime fasi del primo tempo in equilibrio con le squadre in cerca di giocate ma ben amministrate da ambo le parti. Il risultato cambia a favore degli ospiti al 10’ grazie a un tiro preciso che supera Spiconardi dopo un batti e ribatti in area. Raddoppio dopo solo 2 minuti grazie a una precisa punizione dal limite dell’area. Un giro di orologio e gli Spessini accorciano le distanze con Jimenez bravo ad anticipare il portiere ospite in uscita. Primo tempo che regala ancora emozioni, rigore per gli ospiti per un ingenuo fallo in area, Spiconardi ipnotizza l’avversario che tira a lato. Primo tempo che si chiude ancora con un goal degli ospiti che sono lesti a infilare in rete una palla vagante in area Spessina.
Secondo tempo che vede i padroni di casa alla ricerca del possesso ma troppi errori individuali obbligano Mister Fornasari ad effettuare sostituzioni che portano vivacità e impensieriscono gli avversari a tal punto di chiudersi nella propria metà campo. Tante saranno a fine partita le occasioni create dagli Spessini, ma troppi errori suggellano il risultato sul 2 a 3 con Dadati che accorcia a tempo scaduto.
Allievi U17 Juventus club Parma - Spes Borgotrebbia 7-1 Partita giocata solo per mezz'ora, quando un rigore ingenuo, e conseguente espulsione, portano il risultato sul 3-1 per i padroni di casa. L'inferioritaà numerica rende a senso unico un incontro già complicato dalle troppe assenze al cospetto di una ottima squadra bianconera. Il risultato finale parla da solo. Si segnala il gol della bandiera siglato da Matteo Fanni al terzo centro stagionale. Sarà un finale di girone di andata complicato, ma se fosse facile non ci sarebbe divertimento. Fino alla fine Spes Borgotrebbia.
Juniores U19 Spes Borgotrebbia – Polisportiva il Cervo 0-1 Grande rammarico per i ragazzi, che sfoderano una prestazione grintosa nel secondo tempo, ma causa diversi errori tecnici, non riescono a raddrizzare una partita alla loro portata. Primo tempo iniziato bene, ma presto andiamo in difficoltà sul piano dell'intensità, benché gli ospiti non impensieriscano troppo la nostra difesa. La partita si sblocca allo scadere del primo tempo sul classico episodio dovuto a disattenzione difensiva. Come detto, la ripresa ci vede più aggressivi, ma spreconi ed imprecisi troppe volte, fino al fischio finale. È un campionato lungo, contro squadre ben organizzate ed intense per tutti i 90', servirà alzare il livello della personalità per prenderci le soddisfazioni che certamente possiamo permetterci. Da segnalare diverse defezioni per infortuni e/o malanni stagionali, CHE NON COSTITUISCONO UN ALIBI PER CERTO! FORZA RAGAZZI, non si molla mai! .