Settore giovanile

Settore giovanile

Risultati sportivi della quarta settimana di Novembre

Primi calci 2014

Cadeo – Spes Borgotrebbia

Prosegue il torneo invernale dove la Spes fa visita al campo in sintetico del Cadeo. Si vede gia' l'impronta di Mister De Biasi su una squadra che ha iniziato la stagione con una certa timidezza ma sta prendendo coraggio di partita in partita. Un ottimo primo tempo della Spes che trova più volte la via del gol. I restanti tempi vedono qualche sbavatura che comunque non mette mai in discussione il risultato finale.



Pulcini 2012

Partita di serie C

Nel proseguimento del rapporto di collaborazione e amicizia con Il Fiorenzuola calcio, siamo ospiti allo Stadio Pavesi per il match casalingo contro l 'Alessandria terminato a reti inviolate. Schieriamo sulle tribune le tinte giallo/blu con una sessantina dei nostri a tifare per la nostra gemella della Val D'Arda.



Pulcini 2012

Spes Borgotrebbia - Besurica

Sgambata casalinga contro una Besurica particolarmente remissiva. Giornata di esperimenti per Mister Canevari che addirittura schiera Marchesi punta e Soresi libero….. con risultati da rivedere. La squadra parte forte e segna a ripetizione, poi si siede e corricchia. Domenica prossima con il Gossolengo si chiude il girone d'andata del campionato che ci ha visti protagonisti ma con potenzialità ancora inespresse.





Esordienti 2011

Triangolare

Triangolare domenicale nell'ambito del torneo invernale per i nostri 2011, che affrontano Borgonovese e RiverNiviano.

La buona volontà non basta ai ragazzi di mister Sassi, penalizzati più del dovuto da insolite imprecisioni e da qualche egoismo di troppo, le dimensioni del campo e la formula del torneo danno inoltre più peso alle assenze.

I bravi avversari risultano più cinici e concreti e l'uscita odierna non dà gloria ai nostri spessini.

Da segnalare l'instancabile Pendolino Marchettini che macina chilometri sulla fascia, ed "El grinta" Saad con il suo ottimo lavoro di interdizione.

Per fortuna la consueta ospitalità e la genuinità della cucina Borgonovese mettono tutti d'accordo.




Giovanissimi U15

Spes Borgotrebbia – San Giuseppe 4-0

Marcatori: Clemente(4)

Partita strepitosa dei ragazzi di Mr.Manfredi che di fronte agli eterni avversari di alto rango, confezionano una prestazione impeccabile.

C'era il palio il secondo posto, poteva essere molto dura superare gli avversari di pari età, ma a match concluso, nel tabellino finale, non

si contano occasioni pericolose da parte del San Giuseppe.

I nostri ragazzi partono subito forte e si capisce immediatamente che la concentrazione, il piglio e la voglia di vincere sono quelle giuste.

Squadra determinata, ordinata e aggressiva la nostra che ad ogni contropiede risulta sistematicamente molto concreta. 25 minuti e siamo già sul 2-0

Ogni azione avversaria si stampa nel filtro dei nostri centrocampisti e nel solido muro della nostra linea difensiva

Stesso copione anche nel secondo tempo, tutti i tentativi del San Giuseppe di cercare il goal sono resi vani, mentre i nostri veloci e ficcanti contropiedi

vanno sempre a segno. Grandissima prova da parte di tutti, con un bravo particolare alla nostra punta, davvero decisiva in quasi ogni giocata che ha fatto

I prolungati canti negli spogliatoi durante la doccia danno l'idea della felicità e della enorme soddisfazione dei vincitori.




Allievi regionali U16

Luzzara - Spes Borgotrebbia 2-1

Trasferta nella “bassa reggiana” per i ragazzi di Mister Fornasari che deve mettere in campo una formazione rimaneggiata per far fronte alle numerose assenze. Campo che in condizioni pessime ha limitato molto il nostro gioco penalizzando la tecnica della compagine spessina, a fronte di un Luzzara molto più fisico, che infatti passa in vantaggio nel primo tempo sfruttando una delle poche occasioni lasciate dalla nostra difesa.

Nel secondo tempo, dopo 20 minuti di pressione continua, arriva il pareggio della Spes con un tiro-cross di Boselli che il portiere non riesce a trattenere, è questo il nostro momento migliore dove la pressione aumenta ma purtroppo non riusciamo a finalizzare; beffa finale il gol del Luzzara che sancisce purtroppo l’ennesima immeritata sconfitta di una squadra che oggi ha dato veramente tutto.

Domenica ultima partita di campionato, da affrontare a testa alta, senza paura, fino alla fine Spes Borgotrebbia.




Allievi regionali U17

San Giuseppe- Spes Borgotrebbia 3-1

Prosegue il periodo nero dell'Under 17 giallo blu.

Si deve ripartire dal buon primo tempo giocato con la giusta determinazione e attenzione, per la cronaca terminato in parità. Da segnalare almeno tre chiare occasioni da gol non sfruttate.

Peccato. Rimane l'ultima partita del girone da disputare in casa contro il San Lazzaro.




Allievi regionali U19

Spes Borgotrebbia – Alsenese 4-1



Marcatori: Dadati, Stoppa (2), Sciarrino

Partita dai due volti per i nostri ragazzi, peraltro in grande emergenza a causa dei numerosi infortuni e malanni stagionali. Grande sofferenza nel primo tempo, dove combiniamo niente e rischiamo poco, senza trovare il bandolo del gioco, ma "riusciamo" ad andare all'intervallo a reti inviolate. Secondo tempo che si apre malissimo, con lo svantaggio al primo minuto ed il rischio di capitolare nuovamente poco dopo. Poi la reazione dei nostri, con l'aiuto degli episodi: in 5 minuti segnamo 3 reti con una splendida punizione di Dadati e la doppietta di uno Stoppa acciaccato, ma tutto generosità ed intelligenza. I nostri avversari cercano di rialzare la testa, ma siamo sempre pericolosi in contropiede e poco prima del 90° chiudiamo i conti definitivamente con Sciarrino. Sabato prossimo si chiude il girone di andata con la difficile trasferta di Gossolengo. In ogni caso il bilancio per ora è positivo, benché Mister Andenna non abbia ancora avuto la possibilità dell'imbarazzo della scelta a causa delle sempre tante indisponibilità.

Momenti salienti

Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio

MAIN SPONSOR

Sacos serbatoi

Sacos serbatoi

Via Ancona, 25, 29010 Ponte Trebbia

Piacenza

0523 762043
Sito web Osteria la Balera

Osteria la Balera

Via Legione Zanardi Landi, 18

Piacenza

329 598 9637
Sito web Vologni Arredamenti

Vologni Arredamenti

Str. Bobbiese, 116/A

Piacenza

0523 755078
Sito web IP4Work

IP4Work

Via G.B. Piranesi, 1N

Reggio Emilia

0522 524950
Sito web C.R.

C.R.

Via S. Pertini, 6/8 (Z.I.)

Lodi

0377 437021
Sito web Agenzia Assiprime di Piacenza

Agenzia Assiprime di Piacenza

Via E. Gorra, 55/E

Piacenza

0523 642200
Sito web Bar Uffa

Bar Uffa

via beverora

Piacenza

338 267 0236
Sito web Pagani Pasticceria

Pagani Pasticceria

Via Emilia Parmense 60

Piacenza

389 0966200
Sito web Bar Gonzi

Bar Gonzi

Via IV Novembre, 130

Piacenza

366 405 5174
EMME CONSULTING S.R.L.S.

EMME CONSULTING S.R.L.S.

Viale Emilia Pavese 107 (29122)

Piacenza

Sito web Colorificio DEBÈ ROBERTO

Colorificio DEBÈ ROBERTO

Via Taverna Giuseppe 243

Piacenza

0523 499018
Sito web Metal Car

Metal Car

Via Emilia Parmense Ovest 6H

29010 Pontenure PC

0523 524346
O.ME.RA.SRL

O.ME.RA.SRL

Via Leonardo da Vinci 8

29027 Podenzano (PC)

0523 524051
CO.ME.CISTERNE 2 SRL

CO.ME.CISTERNE 2 SRL

via Ugo Foscolo, 33/25

29027 Podenzano (PC)

0523 524306
Sito web GEOM FRANCESCO MARCHINI

GEOM FRANCESCO MARCHINI

via Subacchi 26

Settima di Gossolengo (PC)

334/3917305
Sito web VISCOL

VISCOL

via Delle Piane, 95

Ronco Scrivia (GE)

010 965 7011