Settore giovanile

Settore giovanile

Prima settimana di febbraio

Primi calci 2014
Gotico - Spes Borgotrebbia

I primi calci con la classica maglia granata fanno visita al Gotico pari età. Spes corsara dal primo all'ultimo minuto in una giornata dal sapore primaverile. Una mai doma vena realizzativa sotto porta caratterizza il pomeriggio dei ragazzi di Mister De Biasi.

Pulcini 2012
Spes Borgotrebbia - Cortemaggiore

Partita casalinga per i ragazzi terribili targati Canevari che ospitano il Cortemaggiore. Nelle prime due frazioni di gioco i nostri collezionano legni e occasioni e riescono nell’impresa di andare sotto di misura. Poi il Mister richiama concentrazione e concretezza. I ragazzi ritrovano se stessi ,ingranano la marcia e mostrano i muscoli ..prestazione dai due volti con luci ed ombre che ci sta dopo alcune partite maiuscole.

Pulcini 2011
Spes Borgotrebbia - Podenzano

Al Puppo i padroni di casa ospitano il Podenzano.
Reduci dalla bella prestazione di sabato scorso contro il San Polo, i nostri bissano il successo con una buona prestazione non senza insidie però, perché il Podenzano si presenta battagliero e deciso a vender cara la pelle.
Si parte con i ragazzi del mister Sassi che creano diverse palle gol vanificate da ottimi interventi del portiere avversario costretto ad arrendersi però ad un paio di conclusioni imparabili.
Nel secondo tempo continua il forcing dei padroni di casa, ma il Podenzano con caparbietà limita gli attacchi dei nostri trovando il gol allo scadere su azione di contropiede.
Nel terzo e quarto tempo il canovaccio tattico resta invariato, ma la maggior ricerca della vittoria dei padroni di casa li porta al successo e a festeggiare sotto la postazione dei propri tifosi.
Forza Spes.


Esordienti 2010
Spes Borgotrebbia - Casalpusterlengo

Primo tempo giocato sotto ritmo dai ragazzi. Nel secondo tempo escono un po’ di più dal guscio, anche grazie al buon apporto dei 2011. Nel terzo tempo dilagano segnando 4 gol. C’è sicuramente da lavorare perché gli avversari non erano un granché ma son comunque riusciti a tenere la partita in equilibrio. Da sottolineare che nell’ultimo tempo i ragazzi dimostrano di essere sempre più in forma degli avversari.

Giovanissimi U14
Carpaneto - Spes Borgotrebbia 1-2

Trasferta che si pensava insidiosa per i ragazzi di Mister Cucchetti, lo è stata di più.... Il campo è quello del Chero, il fondo duro e gibboso non facilita il gioco tecnico dei nostri che comunque partono all'attacco e con il Beo sfiorano due volte il vantaggio, colpendo anche un clamoroso palo, predominio territoriale che però non trova il gol. Come in un film già visto mille volte un contropiede sulla sinistra genera il tiro della domenica che s'insacca sotto la traversa gelando tutti. Si continua ad attaccare sino all'azione che libera sulla destra Gatti che con un secco rasoterra insacca, riportando in pari il risultato. Si chiude la prima frazione di gioco con alcune situazioni in cui non troviamo il vantaggio per poco. Inizia il secondo tempo, le azioni e le occasioni fioccano e toccano a quasi tutti, sfortuna imprecisione e merito dell'estremo difensore avversario ci negano il meritato vantaggio, sino al palo del Nava che sembra sancire l'inviolabilità della porta avversaria. I ragazzi non mollano dimostrando un carattere sino ad ora visto a sprazzi. A pochi minuti dalla fine, azione meravigliosa di Beoni sulla sinistra che ne scarta due resistendo anche ad una carica, entra in area ed è atterrato senza pietà, questa volta è rigore!!! Dieci si mette sul dischetto, attimi palpitanti, l'arbitro non fischia mai, è il momento ed inesorabilmente è gol, nel sette con freddezza. Gioia immensa in campo e fuori. C'è ancora tempo per una perentoria sgroppata di Edo Rizzi sulla destra che conclude con un diagonale che impegna ancora il bravo portiere avversario. È finita, che meravigliosa sofferenza. Forza Spes.


Giovanissimi U15
Spes Borgotrebbia – Borgonovese 3-0

Seconda partita del girone di ritorno che poteva portare molte insidie. Anche Mr. Manfredi ne evidenziava la criticità negli spogliatoi, avvertendo i ragazzi che in partite come queste, dove l'avversario è tecnicamente inferiore, se non si tiene altissima la concentrazione, si finisce per esserne solo danneggiati. I ragazzi hanno risposto bene agli avvertimenti, facendo fatica a portarsi in vantaggio (solo al 25 del primo tempo) ma giocando sempre però con tenacia e volontà nel portare a casa il risultato. Alla fine il risultato poteva essere molto più rotondo, tanti errori commessi nell'ultimissima fase realizzativa, però questo è il segnale che la squadra è sempre molto unita, concentrata e con diverse soluzioni tattiche a disposizione. Avanti cosi, tenendo saldo il secondo posto.

Campionato regionale U16
Gotico - Spes Borgotrebbia 2-1

Derby Piacentino per la quarta giornata di ritorno del girone B, in campo per le file gialloblù tanti ex tra cui Mister Fornasari che ha preparato il match nei minimi particolari chiedendo ai ragazzi una prova di carattere.
Primo tempo che parte con i locali padroni del gioco alla ricerca di azioni d’attacco ma ben contenute dalla compagine Spessina che di fatto chiude tutte le porte all’iniziativa avversaria.
Organizzati in modo impeccabile nella fase difensiva, i gialloblù offrono poco in fase offensiva chiudendo il parziale a reti inviolate.
Ripresa che parte sempre col gioco proposto dai locali e sempre arginato con attenzione e spirito di sacrificio da parte degli Spessini.
I locali sbloccano il risultato approfittando della ribattuta del portiere da calcio di punizione, scossi dal goal subito i gialloblù perdono lucidità e offrono lo spazio per il raddoppio dei padroni di casa.
Mister Fornasari invita alla calma e con l’inserimento di qualche pedina offensiva guadagna campo accorciando le misure con Jimenez.
Finale di partita con la compagine gialloblù che pressa in ogni parte del campo e riparte in attacco alla ricerca del pareggio.
Finale amaro per il risultato ma pieno di fiducia per la prova dimostrata, carattere, grinta e attenzione sono le qualità espresse e che mancavano a questo gruppo……ora attenzione al prossimo appuntamento sperando in una rinascita dettata dalla consapevolezza che se si vuole i risultati possono venire!
Fino alla fine forza Spes.


Allievi regionali U17
Spes Borgotrebbia – Fiorano 6-3

Importante passo avanti della squadra gialloblu verso l'obiettivo salvezza.
Vittoria nello scontro diretto contro il Fiorano larga, merita ed in discussione solo nella prima frazione di gioco, terminata sul 2-2. Solo due disattenzioni difensive non consentono ai locali di concludere in vantaggio il primo tempo e trascorrere una domenica tranquilla conducendo una partita in controllo.
Tripletta di Caprari e gol di Dadati, Quadri e Prati.
Aspetto su cui lavorare, i cali di concentrazione successivi ai gol segnati.
Fino alla fine Spes Borgotrebbia.


Juniores regionali U19
Spes Borgotrebbia – Gotico 4-3
Marcatori: Traorè (2), Ranzani, Daati.

Un risultato dal sapore decisamente "romantico" per una partita emozionante come "l'originale". I nostri ragazzi sfoderano un'altra prestazione maiuscola nella terza partita di seguito in posticipo serale di lunedì (per la cronaca, anche lunedì prossimo sera si giocherà al Puppo contro il Vigolzone). Tutti promossi per atteggiamento e dedizione per l'intera partita, negli spogliatoi parte spontaneo il coro "Andenna is on fire" a testimonianza dell'unità del gruppo a tutti i livelli. Un po' di cronaca:
Partita equilibrata fin dall'inizio, il Gotico si porta in vantaggio verso la mezz'ora, ma i ragazzi reagiscono e dimostrano che i calci d'angolo possono valere come i rigori: 2 reti in dieci minuti ribaltano il risultato. Nella ripresa veniamo immediatamente raggiunti su rigore, ma ancora su corner prendiamo un incrocio dei pali e poi torniamo avanti sul corner successivo. Sono i tre minuti più pazzi dell'incontro, veniamo subito raggiunti sul 3-3 a causa di una sfortunata autorete, ma un minuto dopo segnamo la rete del definitivo 4-3. La partita prosegue con il forcing pressoché sterile del Gotico ed i nostri ragazzi che giocano di rimessa sfiorando diverse volte la segnatura. Altri 3 punti robustissimi e meritati, bravissimi!!!

Momenti salienti

Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio

MAIN SPONSOR

Sacos serbatoi

Sacos serbatoi

Via Ancona, 25, 29010 Ponte Trebbia

Piacenza

0523 762043
Sito web Osteria la Balera

Osteria la Balera

Via Legione Zanardi Landi, 18

Piacenza

329 598 9637
Sito web Vologni Arredamenti

Vologni Arredamenti

Str. Bobbiese, 116/A

Piacenza

0523 755078
Sito web IP4Work

IP4Work

Via G.B. Piranesi, 1N

Reggio Emilia

0522 524950
Sito web C.R.

C.R.

Via S. Pertini, 6/8 (Z.I.)

Lodi

0377 437021
Sito web Agenzia Assiprime di Piacenza

Agenzia Assiprime di Piacenza

Via E. Gorra, 55/E

Piacenza

0523 642200
Sito web Bar Uffa

Bar Uffa

via beverora

Piacenza

338 267 0236
Sito web Pagani Pasticceria

Pagani Pasticceria

Via Emilia Parmense 60

Piacenza

389 0966200
Sito web Bar Gonzi

Bar Gonzi

Via IV Novembre, 130

Piacenza

366 405 5174
EMME CONSULTING S.R.L.S.

EMME CONSULTING S.R.L.S.

Viale Emilia Pavese 107 (29122)

Piacenza

Sito web Colorificio DEBÈ ROBERTO

Colorificio DEBÈ ROBERTO

Via Taverna Giuseppe 243

Piacenza

0523 499018
Sito web Metal Car

Metal Car

Via Emilia Parmense Ovest 6H

29010 Pontenure PC

0523 524346
O.ME.RA.SRL

O.ME.RA.SRL

Via Leonardo da Vinci 8

29027 Podenzano (PC)

0523 524051
CO.ME.CISTERNE 2 SRL

CO.ME.CISTERNE 2 SRL

via Ugo Foscolo, 33/25

29027 Podenzano (PC)

0523 524306
Sito web GEOM FRANCESCO MARCHINI

GEOM FRANCESCO MARCHINI

via Subacchi 26

Settima di Gossolengo (PC)

334/3917305
Sito web VISCOL

VISCOL

via Delle Piane, 95

Ronco Scrivia (GE)

010 965 7011