Settore giovanile

Settore giovanile

Risultati 3 settimana di Febbraio

Juniores Regionali U19
Spes Borgotrebbia – Vigolzone 5:0 (posticipo)
Marcatori: Cordera, Baillobay, Azzoni,autorete Vigolzone, Iannielli.

È ancora con grande soddisfazione che lo scrivente Vi riporta di un'altra splendida prestazione dei ragazzi. Per i primi 25' non c'è partita: giusta concentrazione, aggressività e ottima qualità in tutte le giocate, i due splendidi gol non rendono idea del dominio e della qualità del gioco espressi. Nella seconda metà del tempo tiriamo il fiato, a livello di concentrazione, ed il Vigolzone ci prova con convinzione, non riuscendo però mai a rendersi davvero pericoloso anche grazie ad una difesa sempre molto attenta. Il secondo tempo è un monologo dei ragazzi, che dominano in lungo ed in largo anche grazie al comprensibile scoramento degli avversari. I ragazzi tutti meriterebbero di giocare, ma i cambi sono solo 5. Ci sarà comunque spazio per tutti da qui alla fine. La classifica è corroborante a dir poco, un plauso meritato a chi sta portando avanti un'ottima stagione, in campo ed in panchina. Guai a rilassarsi, adesso serve dimostrare maturità, tenendo concentrazione e livello delle prestazioni il più elevato possibile.

Primi calci 2014
Borgonovese - Spes Borgotrebbia

Spes corsara in quel di Borgonovo dove, dopo una partenza interlocutoria, la squadra concretizza il bel gioco messo in campo. Giornata maiuscola per Moroni che segna a ripetizione . Tutta la squadra si scrolla di dosso la timidezza vista settimana scorsa e fa ben sperare per la ripresa del campionato di settimana prossima.

Pulcini 2012 Vs Esordienti 2011

Sfida fratricida al Puppo tra le due annate che vede il risultato finale premiare i senior. Da segnalare assenze pesanti dall'una e dall'altra parte che comunque non hanno impedito di assistere ad una gara che non ha tradito le aspettative. I 2012 non riescono a sviluppare le trame intense e veloci che li contraddistinguono in quanto si trovano davanti un avversario che lotta su ogni pallone. Da segnalare un super Beoni che sta crescendo di giornata in giornata e un Matthias che ormai non rappresenta piu' una sorpresa. Giornata in famiglia che ha divertito giocatori e pubblico.

Pulcini 2012
Triangolare di Calendasco

Conquistano meritatamente il Triangolare domenicale di Calendasco. Prima gara equilibrata con la Junior Calendasco dove annotiamo un pregevole gol da fuori aria del metronomo Mathias che si toglie anche lo sfizio di un eurogol. Seconda gara che ci vede protagonisti( siglature Tirelli-Curallo) contro una comunque combattiva River Niviano. Sabato riparte il campionato e i ragazzi terribili di Mister Canevari stanno scaldando i motori.

Esordienti 2011
Spes Borgotrebbia - Cadeo

Al Puppo si gioca la partita amichevole tra i padroni di casa della Spes contro i pari età del Cadeo.
Partita piacevole e ben giocata da entrambe le squadre dove i nostri fanno valere una maggiore qualità tecnica ed organizzativa ad una proposta di gioco più fisica degli avversari, da queste premesse nasce un primo tempo molto equilibrato con occasioni da ambo le parti, un gol per parte e tutti al riposo.
Nel secondo tempo il giro palla spessino inizia a far breccia nellea linea difensiva ospite, il tempo finisce con una vittoria di misura della squadra di casa.
Il terzo tempo è un monologo della Spes che va in gol ripetutamente con gli avversari ormai sulle gambe.
La partita è divertente e ricca di spunti tecnici, squadra in crescita ed in fiducia.
Forza Spes


Esordienti 2010 (sabato)
Codogno - Spes Borgotrebbia

Non un ottima prestazione a livello di gioco dei ragazzi anche a causa degli avversari, squadra organizzata e preparata. I ragazzi rimangono comunque sempre in gioco, più grazie ad azioni individuali che ad azioni corali. 1o, 2o e 4o tempo terminano in pareggio. Il terzo tempo, invece, ci vede uscire sconfitti.

Esordienti 2010 (domenica)
Torneo Fair Play Elite U13 (triangolare)

Il Puppo B ospita il torneo Élite regionale U13. Organizzato su più giochi. Si inizia con un 5vs5 e 4vs4. 3 minuti per ogni fase. Due situazioni di attacco e due di difesa. Campo ad una porta ed una linea di meta. Gli spessini ben si comportano in questi giochi.
Sono pochi i gol segnati dalle squadre. 3 però sono realizzati dai ragazzi. Questo gli permette di vincere entrambi gli scontri.
La seconda fase, è una partita di due tempi, da 12’. Tutte finiscono in parità. Ottima la partenza della prima partita. L’intensità cala nel secondo tempo e pure la partita successiva è giocata su ritmi più bassi ma sempre discreti. Sono concentrati, questa caratteristica li ha portati ad essere più lucidi, veloci ed intelligenti in determinate scelte. Meglio nei movimenti senza palla in fase di non possesso rispetto a quelli in fase di possesso. Buono l’apporto dei 2011.
La rosa corta ed i due punti assegnati all’ampiezza di essa, rischiavano di penalizzarci ma l’ottima prestazione portata in campo, ha permesso, il passaggio al turno successivo! Forza Spes!


Esordienti 2010
Spes Borgotrebbia - Borgonovese

Buona prestazione per gli spessini, i quali si rifanno di una sconfitta arrivata ad inizio stagione proprio per mano della Borgonovese.
A differenza della prima partita, si gioca sul campo ad 11 (ovviamente ridotto) ma di dimensioni comunque maggiore rispetto a quello ad 8.
Gli spazi maggiori hanno sicuramente aiutato nell’accusare meno l’aggressività e la fisicità avversaria. È uscita maggiormente la qualità dei ragazzi nella gestione della palla e della partita.
Ottimo il primo tempo, poi si accomodano un po’ sugli allori, sembrano quasi decidere di non voler far troppo male agli avversari. Sottolineo le 7 marcature da 7 uomini diversi su 11 giocatori di movimento disponibili.


Giovanissimi U14
Spes Borgotrebbia – San Lazzaro 0:2

Sabato pomeriggio sul principale del Puppo sfila la capolista San Lazzaro. Impegno che i nostri sentono particolarmente vista la tradizionale rivalità, l'indubbia forza degli avversari ed i tanti amici che vestono la maglia bianconera. La partita conferma la crescita continua dei ragazzi che riversano sul terreno di gioco tutto quello che hanno in corpo, il predominio territoriale è sempre in mano ai bianconeri ma abbastanza sterile se si eccettua un tiro ravvicinato egregiamente respinto d'istinto da Giack Scorbani. Il gol arriva su angolo, quando una spizzata di testa dell'ariete De Luca libera sul secondo palo un compagno che insacca, fase difensiva un po' statica nella circostanza. La partita prosegue seguendo sempre lo stesso spartito senza più occasioni da parte loro con qualche situazione pericolosa creata dai nostri che però non si concretizza. L'ingresso di Edo Rizzi aumenta il peso in attacco ed una sua scorribanda nell'area avversaria per poco non ci riporta in parità. Purtroppo a poco dal termine quando i nostri tenevano in guardia la capolista, un buon movimento nella nostra area del capocannoniere del campionato, induce al fallo Ale Scorbani, sino a quel momento impeccapibile, rigore freddamente trasformato. Il doppio svantaggio non demoralizza gli spessini che ci provano sino alla fine con una bellissima azione che uno stremato Ale Gatti non riesce a trasformare a tu per tu con l'estremo difensore avversario. Sino all'ultima stilla di sudore, quello aveva chiesto Mister Cucchetti e quello hanno fatto, bravi comunque. Il cappotto della partita d'andata è solo un lontano ricordo. Fino alla fine Spes Borgotrebbia.

Campionato Regionale U16
Zola - Spes Borgotrebbia 7:0

Trasferta difficile per i ragazzi di Mister Fornasari, ad aspettarli i primi del girone che vantano 0 sconfitte e destinati alla vittoria finale.
L’obiettivo è attenzione e sacrificio per evitare di subire una goleada…….
L’inizio del match vede subito i padroni di casa prendere possesso del campo e proporre gioco come preventivato e malgrado la superiorità sono ben contenuti dagli Spessini.
Nella prima disattenzione i gialloblù vengono puniti, punizione dalla trequarti e gran movimento dell’attaccante che taglia tutta la difesa e riceve indisturbato in area per il facile goal del vantaggio.
Sacrificio e attenzione non vanno di pari passo e i locali raddoppiano entrando in area con facilità.
Gli Spessini seppur in modo timido provano a reagire uscendo dalla morsa locale ma le proposte non sono mai pericolose e con fatica si raggiunge la fine del parziale.
La ripresa vede i locali più agguerriti cercando di penetrare la difesa gialloblù che non si fa trovare pronta e subisce tre gol in 8 minuti, segno che pur essendo in campo fisicamente la testa è rimasta negli spogliatoi.
L’orgoglio Spessino cresce e reagisce con pressing e giocate in velocità ma sempre contenute dai locali che dilagano nel finale sfruttando bene gli spazi.
L’obiettivo era evitare la goleada, gli strumenti a disposizione non sempre hanno funzionato ma in questi casi l’errore più grave è stato l’atteggiamento arrendevole che ha prevalso sulla voglia di reagire…….lode ai vincitori e che la disfatta sia di buon auspicio agli sconfitti.
Nella gioia e nel dolore sempre forza Spes


Allievi Regionali U17
Spes Borgotrebbia - Terre di Castelli 1:1

Finalmente una prova degna di nota da parte dell'Under 17 gialloblu al cospetto della capolista. Squadra organizzata e tutti disposti a sacrificarsi per i compagni.
Primo tempo con gli ospiti che tengono il pallino del gioco ma che si conclude con il minimo scarto, 0-1. Lo spirito di sacrificio degli spessini è premiato a metà ripresa quando Canevari trova la zampata vincente in mischia da palla inattiva.
La restante parte della ripresa scivola via con gli ospiti alla ricerca del gol vittoria, ma senza troppi patemi.
Questa è la dimostrazione che la qualità deve essere supportata dalla testa e dal cuore.
Ora ci vuole continuità di prestazioni.
Fino alla fine Spes Borgotrebbia


Juniores U19
Carpaneto - Spes Borgotrebbia 1:2
Marcatori: Stoppa (R), Bertonazzi

Quarta vittoria di fila dei ragazzi, che si issano al quarto posto in classifica. Partita dai toni differenti rispetto alle ultime uscite, in quanto l'approccio non è dei migliori, ma una volta in vantaggio - nel secondo tempo - la partita viene gestita con personalità.
Il Carpaneto si porta in vantaggio al 7' del primo tempo, grazie a qualche leggerezza di troppo in fase difensiva. La reazione dei ragazzi non è particolarmente veemente, ma sufficiente a portare al pareggio tramite un sacrosanto rigore ben trasformato da Stoppa. Ad inizio secondo tempo la rete decisiva, grazie ad un'accelerazione imperiosa sulla destra di Bertonazzi che beffa il portiere avversario con un pallonetto millimetrico, davvero una prodezza. Poi i ragazzi controllano fino al fischio finale. La salvezza è matematica, l'obbiettivo minimo è raggiunto, ma ora che si naviga nelle zone alte della classifica è bello continuare a lavorare sodo per restarci!



Prima Categoria Emilia Girone A
Spes Borgotrebbia - Borgonovese 1:0

I ragazzi portano a casa meritatamente la vittoria contro la capolista, grazie ad una prestazione tutta grinta e determinazione. Primo tempo dominato in lungo ed in largo: interventi sempre precisi, contrasti vinti ed anticipi perfetti consentono alla Spes di annullare gli avversari e pervenire al giusto vantaggio grazie ad un rigore procurato da L. Gazzola e realizzato da Ozzola. L'unico demerito è quello di non incrementare il vantaggio, dato che le occasioni non mancano ed il piglio è davvero quello giusto. Secondo tempo iniziato bene, con personalità, ma alla lunga viene meno un po' di lucidità nelle giocate in costruzione e la Borgonovese, come da copione, aumenta la pressione a caccia del pareggio. Due volte il palo ci salva, ma i ragazzi tengono bene in difesa e la partita termina con la meritata vittoria. Da segnalare la presenza in campo di 4 juniores nella seconda metà del secondo tempo, nonostante l'importanza dell'impegno, a testimonianza della volontà di valorizzare il settore giovanile. Bravi tutti, avanti così!

Momenti salienti

Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio

MAIN SPONSOR

Sacos serbatoi

Sacos serbatoi

Via Ancona, 25, 29010 Ponte Trebbia

Piacenza

0523 762043
Sito web Osteria la Balera

Osteria la Balera

Via Legione Zanardi Landi, 18

Piacenza

329 598 9637
Sito web Vologni Arredamenti

Vologni Arredamenti

Str. Bobbiese, 116/A

Piacenza

0523 755078
Sito web IP4Work

IP4Work

Via G.B. Piranesi, 1N

Reggio Emilia

0522 524950
Sito web C.R.

C.R.

Via S. Pertini, 6/8 (Z.I.)

Lodi

0377 437021
Sito web Agenzia Assiprime di Piacenza

Agenzia Assiprime di Piacenza

Via E. Gorra, 55/E

Piacenza

0523 642200
Sito web Bar Uffa

Bar Uffa

via beverora

Piacenza

338 267 0236
Sito web Pagani Pasticceria

Pagani Pasticceria

Via Emilia Parmense 60

Piacenza

389 0966200
Sito web Bar Gonzi

Bar Gonzi

Via IV Novembre, 130

Piacenza

366 405 5174
EMME CONSULTING S.R.L.S.

EMME CONSULTING S.R.L.S.

Viale Emilia Pavese 107 (29122)

Piacenza

Sito web Colorificio DEBÈ ROBERTO

Colorificio DEBÈ ROBERTO

Via Taverna Giuseppe 243

Piacenza

0523 499018
Sito web Metal Car

Metal Car

Via Emilia Parmense Ovest 6H

29010 Pontenure PC

0523 524346
O.ME.RA.SRL

O.ME.RA.SRL

Via Leonardo da Vinci 8

29027 Podenzano (PC)

0523 524051
CO.ME.CISTERNE 2 SRL

CO.ME.CISTERNE 2 SRL

via Ugo Foscolo, 33/25

29027 Podenzano (PC)

0523 524306
Sito web GEOM FRANCESCO MARCHINI

GEOM FRANCESCO MARCHINI

via Subacchi 26

Settima di Gossolengo (PC)

334/3917305
Sito web VISCOL

VISCOL

via Delle Piane, 95

Ronco Scrivia (GE)

010 965 7011