Risultati fine febbraio

Risultati fine febbraio

Risultati e cronaca sportive

Pulcini 2012
Libertas San Corrado - Spes Borgotrebbia

Ospiti della Libertas San Corrado i pulcini di Mister Canevari passano andando in gol ripetutamente nonostante una prestazione non eccelsa intonata all'ultimo mese che vede gli spessini in una forma non brillante.
La giornata consente qualche esperimento e qualche cambio di posizione. Da segnalare un buon Qerreti in versione difensore che stringe i denti nonostante qualche acciacco fisico. La coppia di attaccanti Sartori- Curallo segnano a ripetizione nonostante sbaglino qualcosina di troppo sotto porta. Alle spalle quindi la sonora sconfitta infrasettimanale con il piacenza ,siamo proiettati gia' verso la piu classica sfida con il San Lazzaro di sabato prossimo. Forse dobbiamo rimettere la marcia..la squadra sa fare molto meglio dal punto di vista del gioco e dell'intensita'.


Pulcini 2012
Spes Borgotrebbia - Piacenza

Sonora battuta d'arresto per la compagine spessina poco abituata ad andare sotto e rincorrere un risultato (oggi mai stato in discussione). I biancorossi,fisicamente e atleticamente superiori, hanno chiuso bene tutti gli spazi e mostrato ottimi anticipi e fraseggi. I nostri,poco abituati allo schieramento a 9, si ostinano a saltare l'uomo con scarsi risultati invece di far girare la palla in velocita'.Timore e disattenzione portano a sbavature nell'appoggio,nella costruzione e nella fase difensiva. Ottimo bagno di umilta' per una squadra abituata a vincere e convincere. Sfide come queste mostrano quanti margini di crescita e di miglioramento ci sono. Sabato riparte il campionato a 7 e i ragazzi,facendo tesoro della giornata odierna, sono pronti a ripartire a mille. Ale' Spes

Esordienti 2011
San Giuseppe - Spes Borgotrebbia
Al “Biffi” di San Rocco al Porto, campo d’allenamento dei biancocelesti inizia il campionato della Spes.
Partita difficile contro un avversario preparato e ben messo in campo, noi rispondiamo con una formazione coperta ma pronta a ripartire.
Il primo tempo è un monologo della squadra di casa, che sorprende i giocatori della Spes, i quali non riescono a trovare il bandolo della matassa per quasi tutto il tempo, nel finale si intravedono segnali di risveglio ma ormai è troppo tardi.
Nel secondo tempo gli spessini partono forte e vanno sul doppio vantaggio, il periodo sembra scorrere verso un epilogo felice ma un improvviso black out li costringe a soccombere quasi allo scadere del tempo, nonostante una serie di parate prodigiose di Ghisoni in stato di grazia.
Il terzo tempo vede il San Giuseppe legittimare la sua supremazia portandosi avanti di due gol.
Una stupenda punizione di Lucchi, un fendente potente che si insacca alla destra del portiere proteso in tuffo per deviare la conclusione, rende un po’ meno amara la serata.
Nonostante la sconfitta la squadra ha mostrato una crescita collettiva ed individuale che faranno ben sperare l’allenatore e il suo staff .
Sempre forza Spes

Campionato regionale under 16
Spes Borgotrebbia - Terre di Castelli 2-5< /b>

Partita dai due volti quella che affrontano i ragazzi di mister Fornasari che in casa incontrano la seconda forza del campionato. Il primo tempo ci vede del tutto assenti in campo e infatti dopo sei minuti la squadra è già sotto di tre allora gol, subendo ampiamente il predominio tecnico tattico e fisico degli avversari, nonostante tutto, sul finire del primo tempo si riesce ad accorciare le distanze. La squadra che rientra in campo nel secondo tempo è una squadra totalmente diversa, grintosa e di carattere che costringe gli avversari a chiudersi nella metà campo e su un calcio d’angolo trova un ulteriore gol. Purtroppo, nonostante il dominio del secondo tempo, non riusciamo a finalizzare ulteriormente ma, anzi, veniamo puniti proprio nel finale dagli avversari. Il primo tempo inguardabile ha penalizzato l’ottima prestazione del secondo tempo ed è proprio da quest’ultimo che bisogna ripartire. Fino alla fine Spes Borgotrebbia.

Juniores Regionali
Borgotrebbia - Borgonovese 3-3

Sesto risultato positivo di fila, a parte questo poco da salvare di una prestazione caratterizzata da discontinuità con errori ed indecisioni sia in difesa che in attacco.
La partita inizia bene con il vantaggio all'11' di Azzoni.
Passano 4' e veniamo raggiunti sull'1-1 su azione di calcio d'angolo.
Si va al riposo sul 2-1 con la doppietta di Azzoni al 46'.
Il secondo tempo inizia allo stesso modo del primo con il controllo della partita ma senza incidere e rischiando qualche incursione avversaria.
Si arriva agli ultimi 10 minuti della gara dal 44' in poi dove prima siamo raggiunti sul 2-2 su azione conseguente ad una punizione, torniamo in vantaggio al 48' con bella azione finalizzata da Matera, peccato per l'indecisione collettiva al 52' che consente agli avversari di pareggiare su azione da calcio d'angolo.
Tre volte in vantaggio e tre volte recuperati, lezione di cui fare tesoro per continuare a crescere.
Fino alla fine, Forza Spes


Prima Categoria Emilia Girone A
Sannazzarese - Spes Borgotrebbia 1:0

Purtroppo i ragazzi non riescono a ripetere la prestazione di domenica scorsa contro la capolista ed incappano in una sconfitta determinata da un episodio. Possesso palla e netto predominio di gioco nel primo tempo, purtroppo sterile: non si annotano interventi del portiere avversario, mentre Ballerini è chiamato in causa un paio di volte e deve capitolare verso la mezz'ora grazie ad un auto-lancio di un attaccante avversario, che si trova così solo davanti al nostro portiere e lo trafigge con un preciso rasoterra.
Il secondo tempo inizia con maggior convinzione da parte dei ragazzi che vanno al tiro ripetutamente da fuori area con Bongiorni, Melampo e Lodigiani, ma il portiere avversario sventa con interventi plastici. La pressione si allenta verso metà tempo per poi tornare con veemenza, ma poca lucidità, nel finale, ma non riusciamo più ad impensierire gli avversari.
Una battuta di arresto che non ci voleva, sia perché la capolista Borgonovese incappa in un'altra sconfitta in casa con lo Ziano, ma soprattutto perché una vittoria ci avrebbe dato slancio e continuità di risultati, utili per il prosieguo del torneo. Forza ragazzi, la strada è comunque ancora lunga ed il tempo per riprendere il filo del campionato è ancora tanto!

Momenti salienti

Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio

MAIN SPONSOR

Sacos serbatoi

Sacos serbatoi

Via Ancona, 25, 29010 Ponte Trebbia

Piacenza

0523 762043
Sito web Osteria la Balera

Osteria la Balera

Via Legione Zanardi Landi, 18

Piacenza

329 598 9637
Sito web Vologni Arredamenti

Vologni Arredamenti

Str. Bobbiese, 116/A

Piacenza

0523 755078
Sito web IP4Work

IP4Work

Via G.B. Piranesi, 1N

Reggio Emilia

0522 524950
Sito web C.R.

C.R.

Via S. Pertini, 6/8 (Z.I.)

Lodi

0377 437021
Sito web Agenzia Assiprime di Piacenza

Agenzia Assiprime di Piacenza

Via E. Gorra, 55/E

Piacenza

0523 642200
Sito web Bar Uffa

Bar Uffa

via beverora

Piacenza

338 267 0236
Sito web Pagani Pasticceria

Pagani Pasticceria

Via Emilia Parmense 60

Piacenza

389 0966200
Sito web Bar Gonzi

Bar Gonzi

Via IV Novembre, 130

Piacenza

366 405 5174
EMME CONSULTING S.R.L.S.

EMME CONSULTING S.R.L.S.

Viale Emilia Pavese 107 (29122)

Piacenza

Sito web Colorificio DEBÈ ROBERTO

Colorificio DEBÈ ROBERTO

Via Taverna Giuseppe 243

Piacenza

0523 499018
Sito web Metal Car

Metal Car

Via Emilia Parmense Ovest 6H

29010 Pontenure PC

0523 524346
O.ME.RA.SRL

O.ME.RA.SRL

Via Leonardo da Vinci 8

29027 Podenzano (PC)

0523 524051
CO.ME.CISTERNE 2 SRL

CO.ME.CISTERNE 2 SRL

via Ugo Foscolo, 33/25

29027 Podenzano (PC)

0523 524306
Sito web GEOM FRANCESCO MARCHINI

GEOM FRANCESCO MARCHINI

via Subacchi 26

Settima di Gossolengo (PC)

334/3917305
Sito web VISCOL

VISCOL

via Delle Piane, 95

Ronco Scrivia (GE)

010 965 7011