Gare e campionato

Gare e campionato

Risultati sportivi

Pulcini 2013
Spes Borgotrebbia – Borgonovese
La prima giornata di campionato vede i nostri 2013 ospitare la Borgonovese. Si gioca nel primissimo pomeriggio, l'avvio dei nostri è decisamente al rallentatore forse a causa del mix micidiale di caldo anomalo e fase digestiva, troppa superficialità dei singoli e incertezza in fase propositiva.
Poi nel secondo tempo i ragazzi si risvegliano e tornano a giocare come sanno, grande prova di solidità della difesa e belle ripartenze con qualche imprecisione di troppo nella finalizzazione, portiamo a casa il risultato ma si poteva e si doveva segnare qualche gol in più.
Prestazioni generose di tutti i singoli convogliate in buone idee di gioco, è questa la Spes che vogliamo.
Forza Spes!!!


Pulcini 2013
Grassroots Challenge
La prima domenica di ottobre ci regala un cielo limpidissimo e un clima quasi estivo, cornice perfetta per la prima giornata della prima fase del Grassroots Challenge nella quale i nostri Spessini affrontano 3 squadre della provincia di Reggio Emilia in un girone all'italiana dove ogni partita verrà giocata in 3 tempi da 12 minuti. Una piccola maratona per i nostri atleti, che per l'occasione sono al gran completo con una rosa di 15 elementi comprendente anche un paio di ragazzi del 2014 ed Elisa Paraboschi come unica rappresentante femminile.
Nella prima sfida affrontiamo il Bibbiano San Polo, dopo un primo tempo di studio a reti inviolate la Spes prende in mano il gioco e vince gli altri due tempi con disinvoltura mostrando la solita sicurezza e l'attitudine a far leva sulle difficoltà degli avversari.
Nella seconda sfida abbiamo di fronte la Morello Football School. Il primo tempo è saldo nelle mani Spessine, ma nel secondo gli ospiti si rifanno avanti concretizzando le buone qualità individuali e trovando la via del gol con un tiro e una punizione piazzate sotto la traversa dalla distanza. Il terzo tempo risulta decisivo, la Spes sfrutta la propria solidità difensiva e la capacità di ripartire con velocità e precisione e riesce a portarsi avanti. Da segnalare le ottime giocate e l'altruismo di Giacomo Sartori, e su insidiosissima punizione dal limite una paratona di Bulla che strappa un'ovazione al pubblico casalingo.
Nella terza partita abbiamo davanti il Progetto Intesa, nei primi due tempi soffriamo la fisicità e il sacrificio degli avversari nonchè una certa stanchezza dei nostri ragazzi, si fatica a ripartire e paghiamo alcune imprecisioni di troppo. Il terzo tempo è quello decisivo, la squadra sa che non può gettare al vento tutte le buone cose fatte durante la giornata e così mette in campo tutto quello che resta e dopo aver sbloccato il risultato con un gran gol di Delledonne trova una vittoria sofferta ma meritata.
Oltre al gran gioco di squadra, sono da segnalare la prestazione maiuscola di Elisa, e gli ottimi Isacco ed Elia. grintosi e decisivi nonostante l'età inferiore.
La Spes si aggiudica questa prima giornata di fronte ad un pubblico festoso e disciplinato, superando avversari di buonissimo livello con la soddisfazione di aver utilizzato i propri mezzi al meglio. Negli occhi di tutti restano i volti sorridenti dei partecipanti, ma soprattutto l'abile giocata "no look" di tacco con la quale Curallo Senior ributta in campo un maldestro rinvio, disinvolto riverbero dei lampi di classe di gioventù, raccogliendo così applausi di stima degni di un hole-in-one golfistico.
Appuntamento a sabato prossimo per la seconda giornata della prima fase, e per sempre... Forza Spes!!!


Pulcini 2013
Sarmatese – Spes Borgotrebbia
Seconda di campionato amara per i nostri 2013, a Sarmato i locali portano a casa il risultato meritatamente al termine di una partita fisica e combattuta.
Buona la nostra prestazione difensiva ma evidente la fatica a costruire le ripartenze anche a causa di un insolito "attaccamento al pallone" da parte dei nostri 2013, che in tante occasioni hanno cercato il dribbling di troppo piuttosto che scaricare verso i compagni liberi, dando così la possibilità agli avversari fisicamente presenti di recuperare palla e tornare all'attacco.
Molti (troppi) anche i palloni persi nei contrasti e nell'uno-contro-uno, e si sente a tratti la mancanza di una punta di peso che possa finalizzare quanto prodotto.
I nostri 2013 comunque combattono senza sosta mettendoci tutto l'impegno e dimostrando attaccamento al gruppo e alla maglia, i risultati dei tempi vedono scarti sempre minimi contro una squadra frizzante e ben organizzata che ha compiuto un netto salto in avanti rispetto alla scorsa stagione.
Sabato c'è la seconda giornata del Grassroots, bisogna rimboccarsi le maniche anche se sappiamo già che i nostri ragazzi hanno tutte le qualità per fare una bella figura.
Forza Spes!!!


Esordienti Under 13
Spes Borgotrebbia - Audax Libertas
Buon inizio dei ragazzi della Spes nella prima partita del campionato esordienti Under 13, che vincono agevolmente contro l’Audax. Troppa differenza tecnica tra le due squadre, la Spes prende subito il comando del gioco e pianta le tende nella metà campo avversaria, mettendo a dura prova la retroguardia avversaria che non riesce ad arginare le innumerevoli conclusioni in porta che gli spessini producono, i quattro tempi dell’incontro hanno lo stesso copione tattico, i ragazzi di Mister Manfredi fanno goal in diverse occasioni e superano agevolmente il primo match della stagione ufficiale. Al termine della partita tutta la squadra si è stretta attorno al loro compagno Paolo Sartori che ha voluto festeggiare il suo compleanno con loro, tra risate e tirate di orecchie si è conclusa questa bella serata con il taglio della torta!! Tanti auguri Paolino e forza Spes


Campionato provinciale U15
Sarmatese-Spes Borgotrebbia 0-15
Terza vittoria consecutiva per l’under 15 spessina che, nel turno infrasettimanale, batte anche la Sarmatese al Cuminetti con un netto 15-0.
Partita sempre in controllo e risultato mai in discussione per i ragazzi di Mr Cucchetti, che fin dai primi minuti di gioco impongono il loro ritmo, tenendo sempre palla e arrivando facilmente alla conclusione in svariate occasioni.
Al 6º minuto è Beoni (autore di una tripletta) ad aprire le marcature, poi vanno a segno Rizzi (doppietta), Galati (tripletta), Pugni (tripletta), Rossi, Cataldo (autore anche di due assist), Stoimenov e Tribi.
Onestamente è stata troppa la differenza a livello tecnico e fisico tra le due formazioni; con la Spes che non ha avuto difficoltà a gestire la gara e, addirittura, ha potuto permettersi di sprecare diverse palle gol, fallendo anche un calcio di rigore con Gatti, concesso per un fallo ai danni di Tribi.
I gialloblù osserveranno un turno di riposo e torneranno in campo sabato 7 ottobre, ancora in trasferta, sul campo della Borgonovese.

Momenti salienti

Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio

MAIN SPONSOR

Sacos serbatoi

Sacos serbatoi

Via Ancona, 25, 29010 Ponte Trebbia

Piacenza

0523 762043
Sito web Osteria la Balera

Osteria la Balera

Via Legione Zanardi Landi, 18

Piacenza

329 598 9637
Sito web Vologni Arredamenti

Vologni Arredamenti

Str. Bobbiese, 116/A

Piacenza

0523 755078
Sito web IP4Work

IP4Work

Via G.B. Piranesi, 1N

Reggio Emilia

0522 524950
Sito web C.R.

C.R.

Via S. Pertini, 6/8 (Z.I.)

Lodi

0377 437021
Sito web Agenzia Assiprime di Piacenza

Agenzia Assiprime di Piacenza

Via E. Gorra, 55/E

Piacenza

0523 642200
Sito web Bar Uffa

Bar Uffa

via beverora

Piacenza

338 267 0236
Sito web Pagani Pasticceria

Pagani Pasticceria

Via Emilia Parmense 60

Piacenza

389 0966200
Sito web Bar Gonzi

Bar Gonzi

Via IV Novembre, 130

Piacenza

366 405 5174
EMME CONSULTING S.R.L.S.

EMME CONSULTING S.R.L.S.

Viale Emilia Pavese 107 (29122)

Piacenza

Sito web Colorificio DEBÈ ROBERTO

Colorificio DEBÈ ROBERTO

Via Taverna Giuseppe 243

Piacenza

0523 499018
Sito web Metal Car

Metal Car

Via Emilia Parmense Ovest 6H

29010 Pontenure PC

0523 524346
O.ME.RA.SRL

O.ME.RA.SRL

Via Leonardo da Vinci 8

29027 Podenzano (PC)

0523 524051
CO.ME.CISTERNE 2 SRL

CO.ME.CISTERNE 2 SRL

via Ugo Foscolo, 33/25

29027 Podenzano (PC)

0523 524306
Sito web GEOM FRANCESCO MARCHINI

GEOM FRANCESCO MARCHINI

via Subacchi 26

Settima di Gossolengo (PC)

334/3917305
Sito web VISCOL

VISCOL

via Delle Piane, 95

Ronco Scrivia (GE)

010 965 7011