Cronaca e risultati sportivi

Cronaca e risultati sportivi

Seconda settimana di Ottobre

Campionato Provinciale Pulcini Under 10 (2014)
Spes Borgotrebbia - RiverNiviano
I piccoli ragazzi di Mister Canevari ospitano il sempre ottimo RiverNiviano nel posticipo della seconda di campionato. Un puppo gremito in una serata dal sapore estivo vede i ragazzi prendere confidenza con il nuovo modulo a 7 anche se siamo ancora lontani dal comprendere gli automatismi che il mister sta cercando di trasmettere. Gli avversari arrivano convinti dei propri mezzi ed esprimono un bel calcio con velocità e tecnica apprezzabile. Segnaliamo un paio di guizzi di Tirelli che nella seconda parte della gara riesce a ritrovare anche la via del gol. Il giovane Timmi si danna l 'anima mostrando carattere da vendere. Nel complesso qualche luce in una squadra ancora tutta da costruire e che può e deve crescere da tutti i punti di vista. Da segnalare sul finale il sostegno dagli spalti dei fratelli maggiori 2012 che finita la doccia sono saliti a supportare i più piccoli.


Campionato Provinciale Pulcini Under 11 (2013)
Spes Borgotrebbia - San Lazzaro.
Il sole continua a illuminare i weekend di ottobre, e allo stesso modo il bel gioco dei nostri 2013 continua a illuminare gli occhi del pubblico presente oggi per la sfida con il San Lazzaro.
Quattro tempi pregni di impegno e di voglia di fare bene da parte degli Spessini, capaci di domare un avversario valido con il quale hanno allestito una partita pimpante e divertente.
I primi due tempi sono combattutissimi e vedono i nostri piccoli gialloblu giocare come una squadra, creare ripetute occasioni e concretizzarle in modo nettamente migliore rispetto alle ultime uscite. Nel terzo e quarto tempo il San Lazzaro rialza la testa e mette a dura prova le nostre capacità difensive, il baricentro della partita si sposta e le occasioni fioccano da entrambe le parti.
La prestazione odierna è buonissima da parte di tutti i nostri 2013, che mostrano solidità e affiatamento e si meritano tutti i sorrisi e gli applausi arrivati dagli accaldati spettatori.
Forza Spes!!!


Campionato Provinciale Pulcini Under 11 (2013)
Cremonese - Spes Borgotrebbia
Nello stimolante palcoscenico del centro sportivo Arvedi di Cremona va in scena l'ormai tradizionale sfida tra i nostri pulcini 2013 e i pulcini 2014 grigiorossi.
La giornata è ancora calda e per l'occasione i ragazzi si sfidano su un perfetto campo in erba, l'emozione è tanta e palpabile sia tra i giocatori che nel pubblico presente.
Partenza a razzo per la Spes che nel primo tempo annichilisce i padroni di casa costringendoli addirittura a qualche sostituzione per mettere ordine in campo, i nostri partono con un piglio deciso e senza alcun timore reverenziale e raccolgono i frutti della positività espressa. Con il passare del tempo i grigiorossi riescono ad ingranare e recuperano fiducia, i nostri Spessini tengono alto il livello indipendentemente dai cambi effettuati e continuano a premere sull'acceleratore cercando sempre la giocata di squadra. Il secondo tempo è appannaggio della Cremonese grazie soprattutto a colpi individuali da applausi.
Il terzo tempo vede un grande equilibrio, l'agonismo inizia a salire e la parità viene rotta dalla Spes abile nello sfruttare le ripartenze in velocità come già aveva fatto nel primo tempo, e brava a bucare due volte il portiere avversario.
Negli ultimi due tempi la Cremonese ha ormai trovato la quadra e la prestazione in crescita arriva all'apice, la Spes invece inizia a sentire la stanchezza ma ci mette tutta la grinta rimasta e tutto il cuore di cui è capace. Le azioni si alternano da una porta all'altra, la nostra difesa tiene bene e i ragazzi offrono ancora emozioni quando attaccano trovando però un portiere reattivissimo a negare più di un gol ai nostri pulcini. I locali sono più cinici ma per trovare la via del gol si devono affidare a conclusioni magistrali.
Alla fine il punteggio premia la Cremonese ma lo scarto è minimo, i nostri 2013 e il 2014 Elia Curallo aggregato al gruppo tornano a casa tra gli applausi di tutto il pubblico, con due tempi vinti e la consapevolezza di aver costretto gli avversari a dare il 110%, ma soprattutto con la soddisfazione di aver disputato anche quest'anno una prova MAIUSCOLA in casa di una squadra abituata a giocare con avversari di ben altra caratura.
Se la Cremonese chiama i 2013 rispondono, ma lo fanno a testa alta e con un grido in gola... Forza SPES!!!r


Campionato Provinciale Esordienti Under 12(2012)
San lazzaro - Spes Borgotrebbia
Terza giornata di campionato dei nostri esordienti. Partita contro una squadra di livello alla quale però non avevamo nulla da invidiare. La costruzione di gioco è stata buona se non ottima a tratti. Le verticalizzazioni sono il punto di forza. Ripetute le costruzioni dal basso, anche in alcuni casi non dovute che hanno portato ad errori che sono costati cari ai nostri ragazzi. Si sfrutta ancora poco l’ampiezza. In questa partita l’agonismo era fondamentale e purtroppo è mancato ai nostri ragazzi. Sottolineo la prestazione di Paraboschi che ha lasciato sul campo due polmoni, se avesse avuto il terzo probabilmente avrebbe perso anche quello. Inoltre anche De Gennaro va nominato, ha mostrato convincenti progressi da inizio stagione.
#forzaspes


Campionato Provinciale Esordienti Under 13(2011)
Spes Borgotrebbia- Junior Calendasco
Al Puppo 2 per la terza di campionato viene a farci visita la Junior Calendasco.
Partita equilibrata con la Spes un po’ sottotono, poco ritmo, pigra e confusa per lunghi tratti della partita.
La superiorità dei padroni di casa si intuisce dalla qualità delle giocate, che però peccano troppo spesso di presunzione ed approssimazione vanificando la finalizzazione delle azioni, va da sé che ci vogliono due tempi per ammirare la squadra che abbiamo apprezzato finora, merito soprattutto della perseveranza del mister che si è dato da fare non poco per tirar fuori il gioco ed il furore agonistico che latitava.
Sostanzialmente i ragazzi alla fine sono riusciti a superare l’ostacolo e ad uscire indenni da questa prova, un pareggio che nonostante tutto, è un buon risultato per com’è maturato e darà spunti all’allenatore su cui lavorare in settimana.
Forza Spes


Amichevole Esordienti Under 13(2011)
Cremonese - Spes Borgotrebbia
Nel segno dell’amicizia che da qualche anno lega queste due società, si è disputata questa domenica nel Centro Sportivo Arvedi di Cremona, una partita amichevole (tradizione che ormai si ripete annualmente) tra le annate dei 2011 della Spes e i 2012 della Cremonese.
Nonostante la forza dell’avversario e senza timore di essere smentito, la Spes ha giocato per lunghi tratti alla pari con i più blasonati padroni di casa, non fraintendiamo, la partita è stata persa, ma non così nettamente come il risultato potrebbe far intendere a chi non era presente.
Si disputano quattro tempi da 20’ con il Mister che schiera due formazioni diverse, nel primo tempo la Spes cerca di creare gioco, ma viene sorpresa dall’aggressività dei grigiorossi che assediano la porta difesa da Lombardelli, autore di pregevoli interventi, con gli spessini in affanno che provano ad arginare le scorribande avversarie, nonostante le poche occasioni concesse cadiamo su un penalty e un tiro/cross che beffa l’estremo difensore.
Il secondo tempo subiamo una debacle, non riusciamo a prendere le contromisure e usciamo sconfitti.
È nel terzo tempo che costruiamo il miglior calcio, prendiamo in contropiede la Cremonese e per lunghi tratti la schiacciamo nella loro metà campo, ci divoriamo almeno due ghiotte occasioni da gol e, beffa della sorte, paghiamo nel unica sbavatura difensiva.
Il quarto tempo segue la falsa riga del terzo, partiamo male ma la squadra non si arrende, sfiora il gol in un paio di circostanze e ringrazia Crippa per un paio di interventi miracolosi di ottima fattura che limitano il passivo dei gol subiti.
Un applauso ai ragazzi della Spes per l’impegno che hanno profuso, si torna in campo sabato per la sfida di campionato contro il Gotico.
Forza Spes



Campionato provinciale Giovanissimi Under 15 (2009)
Spes Borgotrebbia - Besurica 5-1
Ottima prestazione e vittoria convincente per l’under 15 della Spes che, nel turno infrasettimanale di martedì 10 ottobre, batte per 5-1 la Besurica tra le mura amiche del Puppo B.
La gara comincia con i padroni di casa che fanno la partita e sono bravi a creare parecchie occasioni da gol senza subire minimamente gli avversari.
Al 13º è Beoni a stappare il match con un rasoterra, dopo aver anche colpito una traversa con un bellissimo colpo di testa.
La partita è gradevole e gli spessini creano parecchie potenziali occasioni da gol che, un po’ per sfortuna e un po’ per merito dell’ottima prestazione del portiere ospite, non vanno a segno.
Al 30º però ci pensa Cataldo a siglare il 2-0 con un sinistro imprendibile che si insacca sul palo più lontano.
Il primo tempo termina quindi sul parziale di 2-0 per i gialloblù, risultato che va stretto ai ragazzi per quanto prodotto.
La ripresa è giocata a ritmi sicuramente più blandi, con la Spes che prova a gestire il doppio vantaggio ed a brava a contenere i pochi tentativi ospiti di impensierire la nostra retroguardia.
Al 56º arriva anche il gol di capitan Galati, che si era già reso pericoloso in più occasioni nel corso della partita senza riuscire a trovare la rete.
Al 58º la Besurica prova a tornare in partita riuscendo a trovare il gol con l’unico tiro in porta subito dai padroni di casa.
Al 60º è però ancora Beoni a mettere le cose a posto e a siglare il 4-1.
Nel finale arriva anche il quinto acuto per la Spes, con un calcio di rigore trasformato dal nuovo acquisto Bulla, alla prima marcatura con la nuova maglia.
Il risultato finale è un 5-1 che sicuramente riscatta la prestazione opaca dello scorso sabato a Borgonovo, ma che deve essere un punto di partenza per il prosieguo di questa stagione.
Prossimo appuntamento per i gialloblù sabato 14 ottobre alle 17.30, ancora al Puppo B, avversario la Folgore.

Campionato provinciale Giovanissimi Under 15 (2009)
Spes Borgotrebbia - Folgore 12-0
Seconda vittoria consecutiva nel giro di quattro giorni per l'under 15 della Spes, dopo la Besurica è infatti la Folgore a cadere sotto i colpi di Galati e compagni.
Il risultato finale, un perentorio 12-0, non lascia spazio a molti commenti; i gialloblù giocano in scioltezza e dopo un primo quarto d'ora di studio cominciano a finalizzare le numerose occasioni da gol create.
Ad aprire le marcature ci pensa capitan Galati al 16º, che segna l'1-0 su suggerimento di Beoni; poi, al 20º, raddoppia Giovanelli e al 22º è ancora Galati a calare il tris su calcio di rigore.
Al 28º si iscrive al "Festival del gol" anche Beoni, che realizza la quarta rete di giornata su assist dell'ottimo Pugni.
Tra il 32º e il 34º sale in cattedra Rizzi, che realizza una doppietta lampo e chiude la prima frazione di gioco sul 6-0 in favore dei padroni di casa.
Nel secondo tempo il punteggio diventa ancora più rotondo in favore della Spes. Al 42º Reccagni trasforma il rigore che vale il 7-0 e due minuti più tardi va ancora a segno Rizzi per l'8-0.
Al 68º è il turno di Pugni che, dopo aver vestito i panni dell'assistman, decide di mettersi in proprio e di scaricare all'incrocio dei pali un destro violento direttamente da fuori area.
Nei minuti finali c'è gloria anche per Quadri che, con un piattone sotto porta, segna il decimo gol di giornata dopo essere stato servito da Navarini.
Infine, in pieno recupero, ci pensano Cataldo e Baracchi a fissare il punteggio sul definitivo 12-0 in favore della Spes.
Un ringraziamento speciale va al Nostro Presidente per le nuove maglie, che sono state inaugurate a dovere #finoallafine #spesborgotrebbia



Campionato Regionale Allievi (2008)
Spes Borgotrebbia - Audace 3-1
Marcatori: Brusamonti 2, Arruzzoli

Prima vittoria casalinga dei ragazzi di Mr. Ganelli cotro una delle dirette concorrenti per la salvezza. I ragazzi erano consci che era forse l'ultima chiamata per
poter stare agganciati al treno delle squadre che si devono salvare e sul campo finalmente hanno dimostrato tutta la voglia e la buona "cattiveria" agonistica per
portarsi a casa il bottino dei 3 punti. Partiti molto bene con il vantaggio dopo circa 15 minuti e altrettante 2 clamorose palle goal fallite, l'Audace si riportava
sotto, giocando in modo più attento e aggressivo e arrivando al pareggio a 10 minuti dal riposo. I ragazzi hanno accusato il colpo e hanno dovuto superare la fase
post rete subita con pazienza e determinazione. Rientrati dallo spogliatoio , la notra squadra non rischiato più nulla, ha ricominciato a tessere le sue trame di
gioco e alla fine è ripassata in vantaggio e ha sentenziato la superiorità con il terzo goal all'ultimo minuto
E' un campionato che i ragazzi hanno capito e provato sul campo essere durissimo, sempre molto intenso, fisicamente e mentalmente. Questi 3 punti possono dare la
scossa giusta, sicuramente fanno morale e danno ai ragazzi consapevolezza e autostima nelle loro capacità


Campionato Regionale Under 17 (2007)
Sporting Scandiano – Spes Borgotrebbia 1-2
Trasferta in terra Reggiana per i ragazzi di Mister Fornasari che incontrano lo Sporting Scandiano alla ricerca della prima vittoria in campionato.
Nelle primissime battute di gara i padroni di casa appaiono molto agguerriti, pressando bene a centrocampo riescono a impensierire in più occasioni gli Spessini che cedono presto alle offensive, verticalizzazione per il centroavanti che tira, palla ribattuta dal difensore e tapin per il vantaggio locale.
Mister Fornasari capisce che le cose non vanno e sistema i ragazzi per portare equilibrio a centro campo, le iniziative locali vengono arginate e il gioco Spessino comincia ad emergere e proprio da una ripartenza dalla DX Jimenez entra in area e trattenuto……cade, rigore!
Si incarica di battere Chibani che trasforma in goal per il momentaneo pari.
Azioni più o meno pericolose da ambo le parti portano alla fine del parziale.
Secondo tempo che inizia a tutto vigore con le squadre che non si accontentano del risultato e continuano a regalare azioni di pregio per il pubblico locale.
Il dispendio di energie comincia a farsi sentire, le squadre si allungano e gli Spessini puntano alle galoppate di Jimenez che porta scompiglio tutte le volte che entra in area con i locali pronti a rifugiarsi in angolo, proprio da calcio d’angolo i gialloblù raddoppiano…….palla ribattuta fuori area Ortu arriva in corsa e al volo trova il goal all’incrocio dei pali per l’esplosione di gioia di tutta la panchina.
La partita finisce tra abbracci e applausi per la seconda prestazione convincente.
Bravi ragazzi e fino alla fine FORZA SPES!

Momenti salienti

Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio

MAIN SPONSOR

Sacos serbatoi

Sacos serbatoi

Via Ancona, 25, 29010 Ponte Trebbia

Piacenza

0523 762043
Sito web Osteria la Balera

Osteria la Balera

Via Legione Zanardi Landi, 18

Piacenza

329 598 9637
Sito web Vologni Arredamenti

Vologni Arredamenti

Str. Bobbiese, 116/A

Piacenza

0523 755078
Sito web IP4Work

IP4Work

Via G.B. Piranesi, 1N

Reggio Emilia

0522 524950
Sito web C.R.

C.R.

Via S. Pertini, 6/8 (Z.I.)

Lodi

0377 437021
Sito web Agenzia Assiprime di Piacenza

Agenzia Assiprime di Piacenza

Via E. Gorra, 55/E

Piacenza

0523 642200
Sito web Bar Uffa

Bar Uffa

via beverora

Piacenza

338 267 0236
Sito web Pagani Pasticceria

Pagani Pasticceria

Via Emilia Parmense 60

Piacenza

389 0966200
Sito web Bar Gonzi

Bar Gonzi

Via IV Novembre, 130

Piacenza

366 405 5174
EMME CONSULTING S.R.L.S.

EMME CONSULTING S.R.L.S.

Viale Emilia Pavese 107 (29122)

Piacenza

Sito web Colorificio DEBÈ ROBERTO

Colorificio DEBÈ ROBERTO

Via Taverna Giuseppe 243

Piacenza

0523 499018
Sito web Metal Car

Metal Car

Via Emilia Parmense Ovest 6H

29010 Pontenure PC

0523 524346
O.ME.RA.SRL

O.ME.RA.SRL

Via Leonardo da Vinci 8

29027 Podenzano (PC)

0523 524051
CO.ME.CISTERNE 2 SRL

CO.ME.CISTERNE 2 SRL

via Ugo Foscolo, 33/25

29027 Podenzano (PC)

0523 524306
Sito web GEOM FRANCESCO MARCHINI

GEOM FRANCESCO MARCHINI

via Subacchi 26

Settima di Gossolengo (PC)

334/3917305
Sito web VISCOL

VISCOL

via Delle Piane, 95

Ronco Scrivia (GE)

010 965 7011