Cronaca e risultati sportivi

Cronaca e risultati sportivi

Seconda settimana di Novembre

Primi calci (2015)
Spes Borgotrebbia - Gossolengo
Bella partita dei primi calci che giocano con il giusto atteggiamento affrontando ottimi avversari. In campo.

Campionato Provinciale Pulcini Under 10 (2014)
Borgonovese - Spes Borgotrebbia
Trasferta di campionato nella sempre ospitale Borgonovo in una bellissima giornata dal cielo limpido. Portiamo a casa un bel risultato piu' rotondo nel terzo tempo anche se la gara non ha offerto spunti degni di nota. Ritmi blandi in una giornata che vede la Spes dimostrare buona concretezza sotto porta ma non particolare intensita'. Sabato ospitiamo il San Lazzaro nella giornata conclusiva del girone d'andata.

Campionato Provinciale Pulcini Under 11 (2013)
Spes Borgotrebbia - Gotico Garibaldina
Il Campionato autunnale si chiude per i giovani pulcini di mister Lombardi contro il Gotico, in un tardo pomeriggio in cui i primi freddi si fanno sentire più per il pubblico che per i nostri ragazzi, scesi in campo con l'ormai consueta determinazione e con un'evidente diligenza tattica i cui frutti portano grande solidità difensiva.
Gli avversari infatti arrivano raramente alla conclusione, venendo spesso fermati fin dalla buona interdizione a metà campo, ed entrambi i nostri portieri restano imbattuti. Di contro va detto che le nostre azioni offensive, pur essendo più numerose, denotano la solita difficoltà finalizzativa nel centrare la porta, aspetto sul quale si dovrà lavorare.
Vengono però confermati anche i tanti aspetti positivi con i ragazzi sempre bravi a sviluppare un bel gioco, fatto di scambi precisi e buon movimento senza palla, apprezzato non solo dal pubblico maschile più ferrato e critico, ma anche da quello femminile più incline alla chiacchiera ma sempre grintoso nel rilanciare il tifo al momento giusto.
Finisce una sfida e ne inizia un'altra (in attesa del prossimo turno del Grassroots Challenge), sabato infatti prenderà il via il Torneo Invernale che ci porterà ad affrontare vecchi e nuovi avversari in giro per la provincia, sempre uniti e sempre al grido di... Forza SPES !!!


Campionato Provinciale Esordienti Under 13(2011)
Borgonovese - Spes Borgotrebbia
Ultimo turno di campionato per i nostri giovani calciatori che vanno a far visita ai loro coetanei della Borgonovese.
Dal punto di vista del risultato la partita non ha avuto storia, la Spes passa abbastanza agevolmente, qualcosa da rivedere circa l’approccio un po’ troppo molle dei nostri, che dal secondo tempo in poi hanno abbassato vistosamente i ritmi della manovra e per lunghi tratti sono parsi un po’ troppo svogliati e rinunciatari, magari intorpiditi dai primi freddi stagionali, solo che contro squadre più preparate certamente non puoi permetterti questo atteggiamento.
Abbiamo assistito comunque a prodezze individuali degne di nota, come un gran goal di Bulla che liberandosi da un groviglio di maglie ha fatto partire un bolide sotto l’incrocio dei pali, una sontuosa prestazione di Burgazzoli, sempre attento nelle coperture e bravo a far ripartire la manovra.
Ora ci aspettano una lunga serie di amichevoli che serviranno principalmente all’allenatore per far crescere l’intesa tra i ragazzi e capire come affrontare il torneo di chiusura della stagione, iniziamo subito con la forte formazione della Accademy Moretti questo sabato, sperando che il livello d’attenzione sia un po’ più alto di questa sera.


Campionato Provinciale Esordienti Under 13(2011)
Spes Borgotrebbia - Academy Moretti (amichevole)
Difficile commentare la partita andata in scena quest’oggi, forse perché una delle due squadre ha dimenticato che il termine “amichevole” è riferito esclusivamente al fatto che non ci sono ne trofei ne punti in palio, ma comunque si difende la reputazione del club di appartenenza oltre che quella dei compagni di squadra con cui si gioca e per finire la propria, ecco oggi è mancato tutto e il risultato è stata un partita non all’altezza del retaggio che questi ragazzi si sono costruiti nel tempo.
Di contro l’Academy, che non ha certo bisogno di regali, è stata facilitata nel proprio gioco da errori grossolani commessi in tutte le zone del campo e hanno fatto male alla Spes con un cinismo proprio delle squadre di rango pur senza far vedere un gioco trascendentale.
Giovedì 16 la Spes è di scena a Parma nel centro tecnico dei gialloblu, sono convinto che gli stimoli saranno altri, devono essere altri, perché l’asticella si è alzata e bisogna sintonizzarsi su queste frequenze oramai se questi ragazzi vogliono fare un salto di livello, soprattutto da un punto di vista mentale oltre che tecnico tattico.
Forza Spes


Campionato provinciale Giovanissimi Under 15 (2009)
Spes Borgotrebbia - San Rocco al Porto 6-1
Piacenza - Quinta vittoria casalinga consecutiva per l’under 15 della Spes, che regola con un netto 6-1 il San Rocco.
La partita è gradevole e i gialloblù impongono il loro gioco fatto di possesso palla fin dalle battute iniziali.
Al 13º è il solito Beoni ad aprire le marcature, realizzando l’1-0 su assist di un ispiratissimo Pugni.
Passano però pochi istanti e al 16º il San Rocco trova il gol del momentaneo 1-1, trasformando un calcio di rigore.
Al 22º ci pensa ancora Beoni a riportare in vantaggio i gialloblù, realizzando un gol di pregevole fattura che si insacca all’angolino basso alla destra dell’estremo difensore ospite.
Fino al termine della prima frazione di gioco il punteggio non cambia più, ma i ragazzi si divorano parecchie occasioni nitide che avrebbero potuto rendere ben più rotondo il parziale.
Nella ripresa gli spessini partono subito forte e al 39º Gatti sigla la rete del 3-1 sugli sviluppi di un corner.
Dopo pochi minuti, al 45º, trova la gioia del gol anche Pugni, che deve solo spingere in rete un cioccolatino di capitan Galati, abile a servire un cross col contagiri dopo una serie di dribbling.
Al 63º la Spes trova il quinto gol con Rizzi e al 70º chiude definitivamente l’incontro, portando a sei le marcature di giornata, con un colpo di testa del neo-entrato Baracchi.
Nel complesso è stata una prestazione positiva quella della nostra under 15, che ha gestito con tranquillità la gara senza praticamente mai correre rischi.
Prossimo appuntamento in campionato venerdì 17 novembre alle ore 18.30 a Calendasco.


Campionato Regionale Under 17 (2007)
Spes Borgotrebbia - Atletic Progetto Montagna 1-4
Ennesimo pesante passivo per i ragazzi di Mister Fornasari.
Primo tempo che inizia con le squadre in pieno equilibrio, ma la solita distrazione in fase difensiva dei gialloblù porta subito in vantaggio gli ospiti.
Si protegge bene ma mai diamo l’impressione di far male, e ancora una distrazione difensiva porta a due le lunghezze di svantaggio.
Non si vedono azioni di nota fino alla fine del parziale.
La ripresa inizia ma da ambo le parti il gioco non brilla.
Col passare dei minuti Jimenez si accende e con una azione individuale semina il panico, entra in area e scarica in porta un tiro che il portiere non trattiene e sulla ribattuta Chibani accorcia le distanze.
Un giro d’orologio e lo stesso Jimenez riparte prepotente verso l’area ospite, arriva a tu per tu col portiere ma spara fuori dallo specchio, ottima occasione sfumata.
Nel momento migliore degli Spessini, sono gli ospiti ad allungare sfruttando al meglio un calcio d’angolo.
Ora i gialloblù abbassano la guardia e lasciano spazio agli avversari che chiudono definitivamente l’incontro in contropiede.
Siamo in una fase dove non si raccoglie nulla da quel che si semina, ora più che mai bisogna unirsi e combattere.
Sempre forza Spes!


Campionato Regionale Juniores
Marcatori: Preziosi
Spes Borgotrebbia - Gotico 1-1
Robustissima prestazione dei ragazzi che frenano la corsa di una delle pretendenti al titolo finale di categoria. La partita inizia col piglio giusto, con Lucchi che non concretizza incredibilmente un'amnesia difensiva del Gotico già al 40' secondo. Ma la nostra maggiore concentrazione si concretizza al 6' con una splendida segnatura di Preziosi dopo un'azione da manuale dei nostri ragazzi. Tutto molto bene. Purtroppo, le solite amnesie, che si verificano ad intermittenza quando i match non sono ancora arrivati ai momenti decisivi, consentono ai nostri avversari di pareggiare al 15' del primo tempo. Il seguito del match vede il Gotico mostrare la propria forza tecnica, senza però mai impensierire troppo Balduzzi, eccetto verso metà del secondo tempo, quando Bosini coglie la traversa con un gran tiro da fuori. Poi la caparbietà del nostro splendido centravanti Ngom ci porta ad una punizione dal limite, con espulsione del difensore avversario per fallo da ultimo uomo. Da qui in poi, il Gotico ci impensierisce poco o niente, anzi creiamo noi le azioni più pericolose e quasi riusciamo a segnare il gol vittoria con Azzoni, che si libera bene al 90', ma conclude alto.
Ottima prestazione, buon risultato, che ci deve portare alla definitiva consapevolezza che, se l'atteggiamento è quello giusto, ce la giochiamo con tutti, senza alcun problema.
Bravissimi ragazzi, nessuno escluso, è ora di dare continuità e di dimostrare che siamo pienamente consapevoli di ciò che possiamo rappresentare in questo campionato davvero sfidante.
SEMPRE, COMUNQUE E PER SEMPRE FORZA SPES!


Prima Categoria Emilia Gir.A
Spes Borgotrebbia - San Secondo 3-0
Marcatori: Melampo, Gazzola e Cremona
Convincente prestazione dei ragazzi di Mister Soressi, che si sbarazzano con grande personalità di un avversario sulla carta (ed in classifica) non facile. Splendida la segnatura di Melampo, che sorprende il gigantesco portiere avversario con un tiro ad effetto da fuori area già nel primo tempo. Partita inoperosa per Ballerini, che può solo vedere i propri compagni orchestrare il gioco con belle geometrie ed azioni ficcanti che spesso portano a creare pericoli per la difesa avversaria. L'espulsione per doppia ammonizione di un giocatore parmense ad inizio ripresa spiana ulteriormente la strada ai ragazzi che continuano a macinare azioni, andando nuovamente a segno con Gazzola in un'azione abbastanza confusa in area e poi con un gol di Cremona "alla Cremona", da perfetto centravanti di rango.
Avanti così, ragazzi, il piglio è quello giusto per riconquistare la sicurezza e la qualità del gioco che sono proprie di questo gruppo.
SEMPRE E COMUNQUE FORZA SPES!!

Momenti salienti

Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio

MAIN SPONSOR

Sacos serbatoi

Sacos serbatoi

Via Ancona, 25, 29010 Ponte Trebbia

Piacenza

0523 762043
Sito web Osteria la Balera

Osteria la Balera

Via Legione Zanardi Landi, 18

Piacenza

329 598 9637
Sito web Vologni Arredamenti

Vologni Arredamenti

Str. Bobbiese, 116/A

Piacenza

0523 755078
Sito web IP4Work

IP4Work

Via G.B. Piranesi, 1N

Reggio Emilia

0522 524950
Sito web C.R.

C.R.

Via S. Pertini, 6/8 (Z.I.)

Lodi

0377 437021
Sito web Agenzia Assiprime di Piacenza

Agenzia Assiprime di Piacenza

Via E. Gorra, 55/E

Piacenza

0523 642200
Sito web Bar Uffa

Bar Uffa

via beverora

Piacenza

338 267 0236
Sito web Pagani Pasticceria

Pagani Pasticceria

Via Emilia Parmense 60

Piacenza

389 0966200
Sito web Bar Gonzi

Bar Gonzi

Via IV Novembre, 130

Piacenza

366 405 5174
EMME CONSULTING S.R.L.S.

EMME CONSULTING S.R.L.S.

Viale Emilia Pavese 107 (29122)

Piacenza

Sito web Colorificio DEBÈ ROBERTO

Colorificio DEBÈ ROBERTO

Via Taverna Giuseppe 243

Piacenza

0523 499018
Sito web Metal Car

Metal Car

Via Emilia Parmense Ovest 6H

29010 Pontenure PC

0523 524346
O.ME.RA.SRL

O.ME.RA.SRL

Via Leonardo da Vinci 8

29027 Podenzano (PC)

0523 524051
CO.ME.CISTERNE 2 SRL

CO.ME.CISTERNE 2 SRL

via Ugo Foscolo, 33/25

29027 Podenzano (PC)

0523 524306
Sito web GEOM FRANCESCO MARCHINI

GEOM FRANCESCO MARCHINI

via Subacchi 26

Settima di Gossolengo (PC)

334/3917305
Sito web VISCOL

VISCOL

via Delle Piane, 95

Ronco Scrivia (GE)

010 965 7011