Cronaca e risultati sportivi

Cronaca e risultati sportivi

Terza settimana di Novembre

Primi calci 2015
ll'Audax Libertas - Spes Borgotrebbia

Giochiamo in trasferta contro l'Audax Libertas ed in casa contro il Carpaneto Chero.
Bellissime partite da vedere, dove i bambini cercano e riescono a mettere in pratica ,il lavoro fatto in allenamento!
Grande affluenza dei genitori sempre presenti e partecipi!


Primi calci 2014
Spes Borgotrebbia – San Lazzaro

Ospitiamo il San Lazzaro in un Puppo gremito per le contemporanee partite anche dei 2015 e 2011. L'incontro si svolge in sostanziale equilibrio per i primi tre tempi e le due squadre si affrontano a viso aperto esprimendo un buon calcio sia dal punto di vista tecnico sia agonistico. Passiamo di misura nel quarto tempo con goal meritatissimo di Anisse che sfrutta la sua rapidita ' e astuzia. Aggregato alla squadra il volenteroso Cassinari che aiuta i ragazzi a portare a casa un' altra giornata positiva. Ottime sortite sulla fascia di Tirelli junior, sicurezza del portierone Montesissa che salva il risultato con i piedi alla"Garella", inesauribile Curallo in fase difensiva. Da segnalare anche ottima progressione di Pullara che conclude incrociando un rasoterra imparabile. Anche gli altri fanno la loro parte e la squadra ormai ha assunto una solida conformazione e continuita' sia nel gioco sia nei risultati.

Esordienti 2011 U13
Spes Borgotrebbia - Gotico A
Reduci dalla trasferta indigesta di Parma, quest’oggi i ragazzi di Mister Manfredi hanno offerto una buona prestazione nella prima giornata del torneo invernale contro il Gotico A al “Puppo”.
Senza l’infortunato Bulla (auguri di pronta guarigione), Scaglia e Rancati, per altri motivi, davanti ad un numeroso pubblico, che ha sfidato i primi freddi stagionali, la Spes ha offerto una prestazione caparbia e convincente, i ragazzi hanno dato tutto e anche di più, ci tenevano a fare una bella figura, peccato il risultato che non li ha premiati, ma mai come in questo caso è stata una questione di episodi e alcune giocate infelici.
La partita, durata quattro tempi, è stata disputata su ritmi moderati e caratterizzati da continui capovolgimenti di gioco, con entrambe le squadre brave a chiudersi e ripartire velocemente, nel primo tempo le occasione piu ghiotte le ha avute la Spes, ma il Gotico è stato bravo a sfruttare forse l’unica sbavatura difensiva.
Il secondo tempo termina a reti bianche con i gialloblù più determinati nel cercare il goal del pareggio,.
Nel terzo tempo capitoliamo nuovamente su una sortita del Gotico mal gestita e su calcio di punizione.
Il quarto tempo ha visto una ricerca insistita del goal da parte della Spes che si divora un paio di occasioni e sbaglia la scelta dell’ultimo passaggio nelle diverse discese offensive fatte, tanto per non farsi mancare nulla, si fa male anche Beoni che chiede il cambio.
Che dire, partita divertente, incoraggiante, ma, ahimè, sfortunata, ci sarà modo e tempo per rifarsi, i ragazzi sono forti e lo dimostreranno sul campo, come hanno già fatto in passato.

Forza Spes



Esordienti 2011 U13
Parma - Spes Borgotrebbia

Amichevole di prestigio per i giovani della Spes, che presso il centro sportivo “F. Bellè” di Parma hanno sfidato i ragazzi del Parma calcio 2012.
Come tutti ci aspettavamo la partita non ha avuto storia, troppo divario tecnico e tattico tra le due squadre, il Parma ha dimostrato di essere un grande gruppo e mostrato ai presenti cosa vuol dire giocare a calcio, non hanno mai dato punti di riferimento, hanno mostrato un gioco fluido, una capacità di movimento con e senza palla da giocatori già formati, una velocità di esecuzione del gesto tecnico quasi istintivo.
La Spes dal canto suo ha subito impotente alla performance degli avversari stringendosi a testuggine davanti al proprio portiere di turno, Lombardelli e Crippa che hanno sfoderato interventi prodigiosi meritandosi l’applauso dei compagni e la palma dei migliori in campo.
Nel terzo e quarto tempo, una volta scollatosi di dosso un po’ del timore reverenziale che ha pervaso gli spessini per tutto il match, si è vista qualche sortita offensiva e qualche giocata un po’ più articolata, da segnalare le prove di Burgazzoli, Beoni, Di Giorgio e Sartori tra gli ultimi ad arrendersi.
Si torna in campo sabato per l’inizio del torneo invernale, contro il Gotico A , la partita di oggi è alle spalle, ma ha da insegnare tanto ai ragazzi sia per gli aspetti tecnici/tattici che motivazionali.


Giovanissimi 2009 U15
Junior Calendasco- Spes Borgotrebbia 0-4

Calendasco - Importantissima vittoria esterna sull’ostico campo dello Junior Calendasco per l’under 15 della Spes, che con questi tre punti si riporta a ridosso delle zone più nobili della classifica.
I gialloblù interpretano nella maniera corretta la gara fin dai primi minuti, pressando alti i padroni di casa, chiudendo ogni linea di passaggio avversaria e ripartendo velocemente dopo ogni pallone riconquistato.
Al 3º minuto il risultato si sblocca e i ragazzi passano con un gol da opportunista di capitan Galati, che insacca un pallone vagante rimasto lì dopo gli sviluppi di un corner.
Passano un paio di minuti e i ragazzi trovano immediatamente il raddoppio con Pugni, servito brillantemente da un Beoni in stato di grazia.
Il doppio vantaggio acquisito nei minuti iniziali non frena l’impeto della Spes, che giustamente non si accontenta e continua a macinare gioco e ad essere propositiva in fase offensiva.
Al 14º, grazie a un corner battuto con i giri giusti da Galati, i nostri calano il tris con un bel colpo di testa in torsione di A. Scorbani, che trova il primo gol stagionale.
Passano altri due minuti e al 16º è ancora lo scatenato Pugni a mettere la parola fine al match, segnando la quarta rete di giornata.
Nonostante i gol siano tutti arrivati nella prima metà del primo tempo, la partita non si è mai spenta e ha continuato ad essere gradevole; i padroni di casa hanno provato a impensierire la nostra retroguardia nella ripresa, senza tuttavia risultare particolarmente pericolosi per i nostri difensori.
Gli spessini avrebbero potuto segnare ancora nella seconda frazione di gioco, ma complice anche un risultato già acquisito e mai in discussione probabilmente hanno inconsciamente abbassato i ritmi.
Nel complesso è stata forse la miglior prestazione stagionale per Galati e compagni, che hanno dimostrato di saper abbinare il “bel gioco” alla cattiveria agonistica e al cinismo in fase realizzativa.
Prossimo appuntamento per l’under 15 lunedì 27 novembre alle ore 19 al Puppo B, avversario il San Corrado.


Allievi Regionali U17
Audace - Spes Borgotrebbia 3-0

La compagine Spessina di Mister Fornasari cade ancora in trasferta.
Partita dai due volti, compatti e ordinati nella prima frazione, goffi e disuniti nella seconda.
Primo tempo giocato alla pari, con i locali più brillanti nella fase offensiva e i gialloblù attenti e incisivi nella fase difensiva.
Non si nota nulla degno di nota fino al 60’, quando una palla al rallentatore si infila alle spalle dell’estremo difensore Spessino per il più goffo dei goal.
L’entrata in campo di nuova linfa rompe gli equilibri tra le fila gialloblù che non riescono più a contenere le iniziative dei locali per il definitivo 3 - 0.
“ Chi è causa del suo mal, pianga se stesso “ in questo momento nessun proverbio è più azzeccato per definire ciò che sta accadendo, occorre fare un bagno di umiltà e maturare in fretta.
Sempre forza SPES!

Momenti salienti

Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio

MAIN SPONSOR

Sacos serbatoi

Sacos serbatoi

Via Ancona, 25, 29010 Ponte Trebbia

Piacenza

0523 762043
Sito web Osteria la Balera

Osteria la Balera

Via Legione Zanardi Landi, 18

Piacenza

329 598 9637
Sito web Vologni Arredamenti

Vologni Arredamenti

Str. Bobbiese, 116/A

Piacenza

0523 755078
Sito web IP4Work

IP4Work

Via G.B. Piranesi, 1N

Reggio Emilia

0522 524950
Sito web C.R.

C.R.

Via S. Pertini, 6/8 (Z.I.)

Lodi

0377 437021
Sito web Agenzia Assiprime di Piacenza

Agenzia Assiprime di Piacenza

Via E. Gorra, 55/E

Piacenza

0523 642200
Sito web Bar Uffa

Bar Uffa

via beverora

Piacenza

338 267 0236
Sito web Pagani Pasticceria

Pagani Pasticceria

Via Emilia Parmense 60

Piacenza

389 0966200
Sito web Bar Gonzi

Bar Gonzi

Via IV Novembre, 130

Piacenza

366 405 5174
EMME CONSULTING S.R.L.S.

EMME CONSULTING S.R.L.S.

Viale Emilia Pavese 107 (29122)

Piacenza

Sito web Colorificio DEBÈ ROBERTO

Colorificio DEBÈ ROBERTO

Via Taverna Giuseppe 243

Piacenza

0523 499018
Sito web Metal Car

Metal Car

Via Emilia Parmense Ovest 6H

29010 Pontenure PC

0523 524346
O.ME.RA.SRL

O.ME.RA.SRL

Via Leonardo da Vinci 8

29027 Podenzano (PC)

0523 524051
CO.ME.CISTERNE 2 SRL

CO.ME.CISTERNE 2 SRL

via Ugo Foscolo, 33/25

29027 Podenzano (PC)

0523 524306
Sito web GEOM FRANCESCO MARCHINI

GEOM FRANCESCO MARCHINI

via Subacchi 26

Settima di Gossolengo (PC)

334/3917305
Sito web VISCOL

VISCOL

via Delle Piane, 95

Ronco Scrivia (GE)

010 965 7011